La Nuova NISSAN MICRA 2017: piccola auto, grande tecnologia – disponibile da RENORD (MI)

La nuova Nissan Micra è già disponibile in anteprima da Renord, concessionario ufficiale a Milano.

È la quinta generazione di Nissan Micra che si presenta completamente ridisegnata dentro e fuori, adesso ha una linea più sportiva e molto più giovanile contrariamente a come si presentava fino all’ultima versione 2013: bombata e con curve arrotondate.

nuova nissan micra 2017

DESIGN

Più nello specifico, la nuova Nissan Micra 2017 ha una nuova griglia V-Motion ed il suo assetto ribassato e “cattivo” molto gradevole che si estende fino alla parte posteriore dell’auto.
I fari a “boomerang”, tetto spiovente, spoiler e maniglie nascoste dai montanti sono dettagli che Nissan ha studiato per aumentarne l’aerodinamicità dell’auto oltre che per migliorarne l’estetica che ora è più lunga, più bassa e decisamente più spaziosa rispetto alla precedente versione.

Per i più curiosi e precisi lasciamo qualche dato tecnico sulle misure della nuova Nissan Micra:

  • Lunghezza: 3,995m
  • Larghezza: 1,74m
  • Altezza: 1,45m

COMFORT

Ma com’è all’interno La nuova Nissan Micra 2017? Molto più spaziosa è confortevole rispetto alla precedente, merito dei sedili che offrono una posizione, sia per il conducente che per il passeggero, molto più comoda nonostante l’assetto generale della vettura sia ribassata, provare per credere presso il conessionario RENORD a Milano.

Volante ripreso dalle sportive Nissan: ora ricorda molto quello delle formula 1. Tutto l’infotainment è a portata di conducente, sistema di condizionamento compreso.

nuova nissan micra RENORD

la nuova nissan micra

TECNOLOGIE E SICUREZZA A BORDO

Non potevamo non parlare di tecnologie a bordo subito dopo aver parlato del comfort della nuova Nissan Micra. La nuova Nissan Micra 2017 integra sistemi di sicurezza all’avanguardia che solitamente sono impiegati sulle auto di categoria superiore, come ad esempio il monitor a visione panoramica (Around View Monitor), la copertura di angoli ciechi (Blind Spot Warning), avviso e prevenzione di cambio di corsia involontario (Lane Departure Warning & Prevention) riconoscimento dei pedoni con frenata di emergenza (Forward Emergency Breaking), fari abbaglianti automatici e riconoscimento della segnaletica stradale (Traffic Sign Recognition).

Tutti questi sistemi di sicurezza fanno parte del sistema di guida autonoma di Nissan, ovvero l’Intelligent Mobility Nissan.

AUDIO BOSE

Chi non conosce il marchio che è sinonimo di qualità audio da ormai decenni? Bose! Non è un errore, né una svista, la nuova Nissan Micra implementa un sistema audio Bose a sei altoparlanti per un’esperienza audio completamente immersiva, per fare ciò Nissan e Bose hanno studiato dove poter inserire gli altoparlanti per aumentarne la resa e quale migliore posto dei poggiatesta? Si chiamano Bose UltraNearfieldTM e sono inseriti nel poggiatesta del sedile del guidatore che, uniti alla tecnologia Bose PersonalSpaceTM riescono ad offrire la massima qualità audio possibile al momento in un’autovettura.

Per i passeggeri gli altoparlanti sono i Super65 di Bose che oltre ad offrire bassi profondi, abbinati ai tweeters posti sui montanti della vettura offrono la massima chiarezza audio possibile.

tecnologia nuova nissan micra

LA GUIDA

Il piacere di guida della nuova Nissan Micra 2017 è offerto dall’Active Ride Control ed Active Trace Control, il primo per offrire una marcia sempre costante ed il secondo per aumentare la fluidità nelle manovre in città ed evitare il sottosterzo, 2 tecnologie che Nissan avevo proposto solo sul Qashqai X-Trail.
Per non parlare poi dell’aspetto aerodinamico fornito dagli spoiler laterali e quello sul tetto che fanno ottenere un Cx di 0,29 sugli studi dei flussi dinamici, il più alto per la sua categoria!

novità tecnologia nuova nissan micra

PERSONALIZZABILE

La nuova Nissan Micra 2017 è personalizzabile in tutto e per tutto, a partire dalle motorizzazioni offerte: turbo da 90PS tre cilintri benzina 900cc, per il diesel invece Nissan propone un quattro cilindri 1500cc sempre turbo da 90PS, ed un benzina aspirato da 73PS.
Per quanto riguarda invece le personalizzazioni estetiche ci si può davvero sbizzarrire: oltre 100 varianti e tre tipi di pack per esterni in 4 differenti colorazioni e 3 differenti interni, insomma un’infinità di personalizzazioni per non parlare della colorazione Energy Orange che è nuova, fresca, giovanile e unica nel suo genere.

La nuova Nissan Micra 2017 non si può che definire piccola hi-tech, la piccola auto con grande tecnologia perché è la migliore probabilmente della sua categoria per il piacere di guida ed il comfort che offre a guidatore e passeggeri, invitiamo tutti i nostri utenti ad andare a provarla presso il concessionario RENORD in via Clerici 6/12 a Sesto San Giovanni Sabato 25 e Domenica 26 Marzo per un test drive. Per maggiori informazioni vi invitiamo a dare un’occhiata anche al sito ufficiale del concessionario.

NISSAN MICRA

Post realizzato in Collaborazione con
RENORD (MI) – YouTube Official Page
RENORD (MI) – Facebook Official Page
RENORD (MI) – Instagram Official Page

 

About Andrea

Check Also

comprare vestiti dopo averli provati

Amazon Wardrobe: Comprare vestiti dopo averli provati a casa

Amazon Wardrobe: Comprare vestiti dopo averli provati a casa