La nuova app messenger Google in cantiere

AmaTech Blog vi parlerà oggi della nuova app messenger Google in cantiere che farà grande concorrenza all’app messenger di Facebook e a tante altre.

La notizia arriva dal più che attendibile Wall Street Journal sul quale si legge che la nuova app messenger Google in cantiere darà del filo da torcere ad altre piattaforme per via dei miglioramenti che saranno apportati proprio al vecchio “messenger” di Google, Hangouts.

Oltre ad avere diverse migliorie, la nuova app messenger Google implementerà sicuramente una forma di IA (Intelligenza Artificiale) che permetterà un’esperienza di utilizzo più che ottimale e molto all’avanguardia come ad esempio la possibilità di eseguire una “chatbot” ovvero fare una domanda ad una sorta di chat “automatica” il cui destinatario sarà il server di Google che farà una ricerca per noi, una sorta di Siri avanzato però senza comandi vocali (almeno all’inizio), una vera e propria rivoluzione tecnologica.

nuova app messenger Google

Non dimentichiamo che Google al momento consente di comunicare via chat/messenger solo attraverso Hangouts e la nuova app messenger Google in cantiere non farà altro che acquisire molti più utenti che precedentemente non amavano Hangouts.

Sicuramente questa nuova app messenger Google verrà rilasciata sia per Android che per iOS e molto probabilmente in un secondo momento anche per Windows Phone.

AmaTech Blog non vede l’ora di poter provare la nuova app messenger Google e appena verrà rilasciata, pubblicherà una recensione completa. Pertanto vi invitiamo a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale da cui non vi perderete nessuna news tecnologia.

About Andrea

Check Also

Amazon Prime Day

Prime Day in arrivo a partire dal 10 Luglio 2017

Prime Day in arrivo a partire dal 10 Luglio 2017