La consegna con drone Amazon Prime Air mostrata in un video ufficiale

Non è fantascienza la consegna con drone Amazon Prime Air mostrata in un video ufficiale di Amazon

Qualche giorno fa, sul canale youtube ufficiale di Amazon è stato pubblicato un video che mostra la consegna con drone Amazon Prime Air, non si tratta di una simulazione ma di una vera e propria consegna di un prodotto Amazon.

Come si può notare, nel video della consegna con drone Amazon Prime Air, viene mostrato un cliente che acquista tramite Tablet un prodotto su Amazon e circa 13 minuti il prodotto viene recapitato a casa del cliente che l’ha acquistato, ovviamente tutto il volo è monitorato da un operatore Amazon che controlla il drone durante tutto il tragitto.

Sulla pagina ufficiale del servizio Amazon viene confermato che la consegna con drone è già potenzialmente attiva, manca solo poco affinché Amazon possa risolvere tutti problemi burocratici nei vari Stati del Mondo così da rendere attiva la consegna con drone Amazon Prime Air (magari anche in Italia).

consegna-con-drone-amazon-prime-air

Amazon non ha ancora fornito alcuna documentazione relativa alle modalità di consegna o ai costi di Amazon Prime Air, ma stando al video che vi abbiamo proposto, probabilmente il cliente Amazon dovrà essere abilitato alla consegna Amazon Prime Air con una sorta di base di atterraggio per il drone fuori casa.

Non è fantasia ma realtà la consegna con drone Amazon Prime Air e ci auguriamo che anche Amazon Italia possa abilitare questo servizio nel più breve tempo possibile.

AmaTech Blog, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna novità futura.

About Andrea

Check Also

WWDC 2017 Apple

WWDC 2017 Apple ha annunciato la data: 5-9 Giugno 2017

WWDC 2017 Apple ha annunciato la data: 5-9 Giugno 2017