iPhone potrebbe cambiare nome in India

Ormai è risaputo che l’India è un grandissimo mercato in crescita per quanto riguarda le vendite di iPhone di Apple, ma una società indiana chiama iVoice sta facendo sì che l’iPhone potrebbe cambiare nome in India.

iPhone potrebbe cambiare nome in India

iVoice ha provato a piazzarsi sul mercato indiano nel non lontano 2007 proponendo un progetto: un cellulare dal nome IFON che foneticamente si pronuncia come il melafonino di AppleiPhone“.

iPhone potrebbe cambiare nome in India per questo motivo, anche se IFON non è mai arrivato sul mercato e successivamente all’arrivo di iPhone di Apple sul mercato indiano, iVoice perse gli investitori per il progetto “IFON” e le fonti di finanziamento vennero prosciugate.

iVoice insomma attribuisce il fallimento di IFON ad Apple che avrebbe come conseguenza il fatto che iPhone potrebbe cambiare nome in India.

A seguito di questa vicenda, l’India Intellectual Property Appellate Board (IPAB) chiede ad Apple il risarcimento del “danno” procurato ad iVoice e l’idea che iPhone potrebbe cambiare nome in India non è poi così remota.

Infatti basti pensare la fine del 2012, quando Apple ha perso un appello in Messico, dove non è possibile usare il nome “iPhone” dai gestori telefonici perché vìola un altro marchio di fabbrica “iFone” di proprietà di un piccolo call center in Messico.

Per seguire ancora la vicenda secondo cui iPhone potrebbe cambiare nome in India vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati con noi di Amatech, anche tramite la nostra nuova pagina Facebook.

About Andrea

Check Also

offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *