iPhone compie 8 anni

Oggi iPhone compie 8 anni di “onorato” servizio, era il 9 Gennaio 2006 l’anno in cui Steve Jobs presentò il primo iPhone EDGE.

Spesso non badiamo ai corsi e ricorsi della storia e sicuramente non tutti sapranno (o si ricorderanno) che oggi iPhone compie 8 anni, ma è un giorno importante il 9 Gennaio 2006, il giorno in cui si apre una nuova era tecnologica il cui unico credo era “Think Different“.

É proprio “pensando diversamente” che Steve Jobs diede vita  ad un nuovo dispositivo elettronico, non apprezzato da tutti e fin da subito, ma che nel corso degli anni è entrato giorno dopo giorno nella vita quotidiana di ognuno di “noi amanti della Mela“.

iPhone compie 8 anni Steve Jobs

iPhone compie 8 anni oggi e probabilmente molti utenti e felici possessori di iPhone 5 o iPhone 6 (di oggi) non hanno la più pallida idea da dove questa “magica” tecnologia sia partita, ma noi di AmaTech vogliamo ricordare e farvi ricordare.

Se fosse ancora vivo Steve Jobs, sicuramente ne andrebbe molto fiero del fatto che iPhone compie 8 anni e del fatto che in 8 anni di sviluppi, studi e progressi tecnologici siamo arrivati al punto che l’iPhone 6 (per quanti difetti possa ancora avere) è un dispositivo che studia e controlla anche le nostre abitudini, il nostro stile di vita e addirittura luci ed elettrodomestici di casa grazie ad HomeKit.

iPhone compie 8 anni

Oggi iPhone compie 8 anni e probabilmente molti utenti non riuscirebbero più nemmeno ad immaginare la propria vita senza iPhone, ma 8 anni fa l’iPhone non era altro che un dispositivo esteticamente eccellente dotato di una tecnologia “misteriorsa”, quasi “magica” internamente che si chiamava “accelerometro” che incantava le persone con la sola app della birra che simulava sul display di iPhone e rovesciandolo la birra era come se cadesse dal bicchiere lasciando solo la classica schiuma bianca sul vetro.

Riproduttore musicale eccellente perché riprendeve il suo “predecessoreiPod touch e un ottimo “compagno” di giochi ma con qualche pecca sulla fotocamera che non presentava il flash, uno sfondo nero che non poteva essere sostituito, ma con l’eccezionale (all’epoca) possibilità di poter navigare online su qualsiasi sito e “toccare” le pagine del sito che si visitavano.

Tutto questo era l’iDevice super criticato all’inizio ma che dopo qualche anno è entrato nella vita di ogni giorno di ognuno di noi, qualcuno non riesce più a farne a meno, qualcun altro lo critica ancora oggi odiandolo, ma una cosa è certa: iPhone compie 8 anni oggi e da 8 anni a questa parte ha aperta la nuova era degli smartphone, dei veri smartphone tutto schermo, che navigano su internet e che offrono la possibilità di installare app all’interno per personalizzare il proprio dispositivo in base alle proprie esigenze.

Facciamo tanti auguri ad iPhone che compie 8 anni oggi e ringraziamo pubblicamente il grande ed unico CEO di Apple, Steve Jobs che oggi sarebbe stato fiero di vedere ciò che iPhone è diventato!

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *