iPad Air come manuale di bordo su aerei

iPad Air come manuale di bordo su aerei della compagnia TNT Airways a partire dall’1 Gennaio 2015.

Oltre 50Kg di carta verranno sostituiti da iPad Air come manuale di bordo su aerei di linea della compagnia americana TNT Airways, anche le autorità di Regolamentazione dell’Aviazione hanno dato il via alla sostituzione.

Questa dell’iPad Air come manuale di bordo su aerei TNT Airways è solo l’inizio di una “rivoluzione” nell’ambito dell’aviazione civile perché, a detta anche della prima compagnia che ha adottato questo nuovo manuale di bordo digitalizzato, ci saranno molto vantaggi soprattutto in velocità di aggiornamento ed in gestione.

iPad Air come manuale di bordo su aerei

TNT Airways ha ricevuto il via libera per la sostituzione dei manuali di bordo cartacei dalle Autorità di Regolamentazione dell’Aviazione, oltre ai vantaggi nei tempi di aggiornamento, si potranno avere notevoli risparmi di carta stampata e ovviamente riduzione di spazio che prima era necessario a contenere 50Kg di carta circa ed ora, solo 7mm circa di spessore!

iPad Air come manuale di bordo su aerei TNT Airways è testato dalla compagnia da ormai 6 mesi che ha verificato che ci fossero tutti i requisiti per l’utilizzo in piena sicurezza fino alla compatibilità con il software MDM (Mobile Device Management): il software di gestione e controllo remoto di iPad Air da parte di TNT Airways in modo tale da garantire la piena sicurezza su dati e contenuti della compagnia.

L’iPad Air come manuale di bordo su aerei della TNT Airways non è solo l’inizio di rivoluzione tecnologica, ma l’ennesima conferma che i dispositivi Apple con iOS come sistema operativo sono garanzia e certezza di massima affidabilità e stabilità.

Per continuare ad essere aggiornati con le nostre notizie AmaTech, vi invitiamo a seguirci anche tramite la nostra pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *