[iOS 8] Recuperare foto cancellate da iPhone

Da quando è stato rilasciato iOS 8 per i nostri iPhone, iPod touch e iPad, sono molte le funzioni che sono state aggiunte, una fra tante è quella di recuperare foto cancellate da iPhone.

Chissà quante volte vi sarà capitato per sbaglio di cancellare fotografie dal vostro iPhone o iPad e di voler recuperare foto cancellate da iPhone, ma non è stato possibile se non per chi avesse già attivo il servizio di “Streaming foto“, oggi invece grazie ad iOS 8 è possibile recuperare le fotografie che abbiamo cancellato per sbaglio o volutamente, grazie ad una nuova funzione che ha aggiunto Apple.

Ecco come fare per recuperare foto cancellate da iPhone:

  1. Entriamo in “Foto” e selezioniamo la sezione “Album“;recuperare foto cancellate da iPhone
  2. Se ancora non ve ne eravate accorti, Apple ha inserito una nuova sezione “Eliminati di recente” che consente il recupero o l’eliminazione totale delle foto da iPhone o iPad;
  3. Per recuperare foto cancellate da iPhone o iPad non dovrete far altro che entrare nella sezione “Eliminati di recente“, selezionare una delle foto che Apple terrà per voi per 30 giorni e successivamente fare un tap su “Recupera“;recuperare foto cancellate da iPhone
  4. Ritroverete la vostra foto di nuovo nel percorso da cui l’avevate erroneamente cancellata.

Niente di più semplice che recuperare foto cancellate da iPhone o da iPad grazie al nuovissimo e potentissimo iOS 8 di Apple che ci consente questa operazione che avremmo voluto avere sui nostri iDevice da anni.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *