[iOS 8] Recuperare foto cancellate da iPhone

Da quando è stato rilasciato iOS 8 per i nostri iPhone, iPod touch e iPad, sono molte le funzioni che sono state aggiunte, una fra tante è quella di recuperare foto cancellate da iPhone.

Chissà quante volte vi sarà capitato per sbaglio di cancellare fotografie dal vostro iPhone o iPad e di voler recuperare foto cancellate da iPhone, ma non è stato possibile se non per chi avesse già attivo il servizio di “Streaming foto“, oggi invece grazie ad iOS 8 è possibile recuperare le fotografie che abbiamo cancellato per sbaglio o volutamente, grazie ad una nuova funzione che ha aggiunto Apple.

Ecco come fare per recuperare foto cancellate da iPhone:

  1. Entriamo in “Foto” e selezioniamo la sezione “Album“;recuperare foto cancellate da iPhone
  2. Se ancora non ve ne eravate accorti, Apple ha inserito una nuova sezione “Eliminati di recente” che consente il recupero o l’eliminazione totale delle foto da iPhone o iPad;
  3. Per recuperare foto cancellate da iPhone o iPad non dovrete far altro che entrare nella sezione “Eliminati di recente“, selezionare una delle foto che Apple terrà per voi per 30 giorni e successivamente fare un tap su “Recupera“;recuperare foto cancellate da iPhone
  4. Ritroverete la vostra foto di nuovo nel percorso da cui l’avevate erroneamente cancellata.

Niente di più semplice che recuperare foto cancellate da iPhone o da iPad grazie al nuovissimo e potentissimo iOS 8 di Apple che ci consente questa operazione che avremmo voluto avere sui nostri iDevice da anni.

About Andrea

Check Also

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto