Interruzione servizio Picasa 1 Maggio 2016

Purtroppo oggi AmaTech Blog diffonde una notizia infelice per tutti gli amanti di Google Picasa: l’interruzione servizio Picasa 1 Maggio 2016.

Proprio così: l’interruzione servizio Picasa 1 Maggio 2016 è stata una notizia diffusa da qualche ora direttamente da Google.

Per chi non lo conoscesse, Picasa è il servizio offerto per anni da Google ai suoi utenti per raccogliere e organizzare le proprie fotografie, una sorta di libreria fotografica multimediale avanzata che, per chi usa iOS, può essere definita anche come l’app nativa “Foto” presente su Mac OS X.

Il servizio probabilmente non è più gettonato come un tempo, forse per la scarsa pubblicizzazione, forse perché la maggior parte degli utenti hanno preferito gestire sempre le proprie foto manualmente o su supporti differenti.

interruzione servizio Picasa 1 maggio 2016

Ad ogni modo, l’interruzione servizio Picasa 1 Maggio 2016 non creerà molti problemi ai propri utenti che hanno già organizzato le proprie fotografie, infatti, tutti i contenuti multimediali di Picasa Web Album verranno importati automaticamente da Google in Google Foto.

Ovviamente, attraverso la pagina ufficiale, Google comunica che le API di Picasa utilizzate da molti sviluppatori nelle proprie app smetteranno di funzionare a partire dall’1 Maggio 2016.

Fino al 15 Marzo 2016 però Google fornirà il supporto a Picasa.

AmaTech Blog, come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia.

About Andrea

Check Also

novità panasonic CES 2017

Novità Panasonic CES 2017

Ecco le ultime novità Panasonic CES 2017 per tutti gli amanti della fotografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *