Installare Java su Yosemite

Come molti utenti che hanno aggiornato da qualche giorno a Yosemite avranno notato, dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo di Apple OS X 10.10 è necessario installare Java su Yosemite come primo passo, vediamo insieme come farlo.

Questo “problema” emerge nel momento in cui qualche sito web richiede la JRE (Java Runtime Environment) oppure quando si installa qualche particolare programma che non si riesce ad installare perché è necessario prima installare Java su Yosemite, altrimenti l’app non si installerà.

Non è detto comunque che tutti gli utenti che hanno aggiornato a Yosemite abbiano riscontrato questo “difetto” ancora, ma come si dice…”prevenire è sempre meglio che curare” e la prevenzione in questo caso sta nell’installare Java su Yosemite e questa operazione richiederà solo qualche minuto del vostro tempo.

Veniamo a noi e scopriamo come installare Java su Yosemite quando ci compare a video il messaggio: “Per visualizzare questo contenuto web, devi installare Java Runtime Environment” proprio perché non è presente la JRE sul nostro Mac; clicchiamo su “Ok” nella finestrella che ci è comparsa e andiamo a scaricare Java dal sito ufficiale Apple che ha rilasciato da qualche giorno una versione perfettamente compatibile dell’ultima JRE!

Installare Java su Yosemite

Prima di scaricare e successivamente installare Java su Yosemite, accertiamoci che sia selezionata la lingua italiana proprio come si vede nello screen di questo post.

Questa di Java è l’ultima versione proposta da Apple e una volta finito il download potrete installare Java su Yosemite semplicemente avviando il file dall’icona che avete appena scaricato.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *