Iniziano a comparire i primi video 4K YouTube

Per gli amanti di YouTube oggi trattiamo una bellissima notizia: iniziano a comparire i primi video 4K YouTube.

Come già annunciato l’anno scorso, YouTube aveva in progetto di aumentare la qualità di visualizzazione dei video, facendo comparire così i primi video 4K YouTube, ad alta qualità a ben 60fps.

video 4K YouTube

Navigando su YouTube la redazione AmaTech ha notato che su qualche video è stata aumentata la qualità di riproduzione fino al formato 4K UHD.

Fino a qualche giorno la massima qualità di riproduzione YouTube era 1080p, da oggi su molti video è possibile riprodurli in formato 4K.

Per chi volesse già vedere i primi video 4K YouTube, può cliccare su questo link che è un esempio, ma come questo ce ne sono molti altri ancora.

Riprodurre video 4K YouTube è possibile su tutti i computer, ma per apprezzare realmente la qualità UHD è necessario avere un monitor che riesca a riprodurre questa qualità con risoluzione pari a 3840×2160, fermo restando che anche su computer con schermi NON 4K è possibile notare una qualità di gran lunga superiore al formato 1080p.

Per quanto riguarda invece l’upload video 4K YouTube non è ancora possibile per tutti gli utenti, ma pensiamo che da qui a breve sarà possibile per tutti quanti gli utenti.

Vi ricordiamo che la riproduzione video 4K YouTube non è automatica, infatti dovrete cliccare sull’icona in basso a destra (Impostazioni) e scegliere la qualità di riproduzione 4K.

Per ulteriori aggiornamenti sui video 4K YouTube vi invitiamo a continuare a seguire AmaTech Blog anche sulla pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news di tecnologia.

About Andrea

Check Also

offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *