Iniziano a comparire i primi video 4K YouTube

Per gli amanti di YouTube oggi trattiamo una bellissima notizia: iniziano a comparire i primi video 4K YouTube.

Come già annunciato l’anno scorso, YouTube aveva in progetto di aumentare la qualità di visualizzazione dei video, facendo comparire così i primi video 4K YouTube, ad alta qualità a ben 60fps.

video 4K YouTube

Navigando su YouTube la redazione AmaTech ha notato che su qualche video è stata aumentata la qualità di riproduzione fino al formato 4K UHD.

Fino a qualche giorno la massima qualità di riproduzione YouTube era 1080p, da oggi su molti video è possibile riprodurli in formato 4K.

Per chi volesse già vedere i primi video 4K YouTube, può cliccare su questo link che è un esempio, ma come questo ce ne sono molti altri ancora.

Riprodurre video 4K YouTube è possibile su tutti i computer, ma per apprezzare realmente la qualità UHD è necessario avere un monitor che riesca a riprodurre questa qualità con risoluzione pari a 3840×2160, fermo restando che anche su computer con schermi NON 4K è possibile notare una qualità di gran lunga superiore al formato 1080p.

Per quanto riguarda invece l’upload video 4K YouTube non è ancora possibile per tutti gli utenti, ma pensiamo che da qui a breve sarà possibile per tutti quanti gli utenti.

Vi ricordiamo che la riproduzione video 4K YouTube non è automatica, infatti dovrete cliccare sull’icona in basso a destra (Impostazioni) e scegliere la qualità di riproduzione 4K.

Per ulteriori aggiornamenti sui video 4K YouTube vi invitiamo a continuare a seguire AmaTech Blog anche sulla pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news di tecnologia.

About Andrea

Check Also

Nuovo Jabra Talk 2 con qualità chiamata HD e tecnologia multiuse

Da qualche giorno è uscito il Nuovo Jabra Talk 2 con qualità chiamata HD e tecnologia ...