Incidente iPhone 6 Plus esplode in carica

Una notizia che ha quasi dell’incredibile riguarda un incidente iPhone 6 Plus esplode in carica, ma vediamo insieme qualche dettaglio in più.

É raro ormai che gli iPhone di Apple possano esplodere durante la carica, erano “incidenti” più comuni anni fa quando i primi iPhone 3G uscirono con qualche problema noto alla batteria, ma questo incidente iPhone 6 Plus esplode in carica ci lascia un po’ perplessi.

iPhone 6 Plus esplode in carica

La vicenda è successa ad Hong Kong, una donna durante la notte è stata svegliata da un rumore assordante di uno scoppio, era il suo iPhone 6 Plus che aveva lasciato in carica come ogni notte.

É possibile che iPhone 6 Plus esplode in carica perché vengono utilizzati cavetti o caricatori NON originali Apple? Sì, possibilissimo ma il problema è che la proprietaria di iPhone 6 Plus esploso in carica ha utilizzato accessori originali Apple, quindi la spina originale e  il cavetto forniti nella confezione al momento dell’acquisto di iPhone 6 Plus.

La notizia è stata pubblicata da Eji Insight, blog che gode di ottima fama e che non pubblica affatto notizia fake, inoltre se ci si ferma a guardare attentamente l’immagine di questo post, è chiaro che si tratti di un vero iPhone 6 Plus e che la foto non è stata affatto modificata o ritoccata.

iPhone 6 Plus esplode in carica ad Hong Kong, per il momento non abbiamo avuto casi simili in Italia per cui non c’è nulla per cui allarmarsi, ma noi di AmaTech vi invitiamo comunque a seguire le buone norme di utilizzo di iPhone durante la carica che prevedono di non usare molto il proprio iDevice quando è in carica, soprattutto perché tende a riscaldarsi e se siete soliti caricare il vostro iPhone durante la notte, collegatelo ad una presa di corrente non vicina al vostro letto!

Per il momento non abbiamo ulteriori dettagli sull’incidente iPhone 6 Plus esplode in carica, ma vi invitiamo a segnalarci i vostri problemi se ne avete avuti e se doveste riscontrare surriscaldamenti strani in questo periodo contattate il centro assistenza Apple al numero verde.

Continuate a seguire AmaTech Blog anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

iOS 11.2 iPhone X

iOS 11.2 rilasciato oggi con miglioramenti della stabilità

iOS 11.2 rilasciato oggi con miglioramenti della stabilità Apple ha rilasciato oggi iOS 11.2 con ...