Imation non produrrà più CD e DVD

Il brand che almeno una volta nella vita avrete sicuramente letto sulla copertina di un “vecchio” CD o DVD, Imation, non produrrà più CD e DVD e la notizia è ufficiale!

Sempre meno sono le persone che acquistano CD e DVD da qualche anno a questa parte perché la tecnologia si orienta sempre più verso supporti più “smart” quali pen drive, hard disk portatili e archiviazione in Cloud come Dropbox o Copy.

A farne le spese sono sempre le case produttrici di CD e DVD che ormai sono rimaste in poche, Imation non produrrà più CD e DVD perché il mercato degli ultimi 5 anni ha subito un rapido declino come si può ben immaginare.

imation non produrrà più cd e dvd

Dal 1996 Imation era una divisione di 3M che si è poi espansa inglobando il Recording Media Business di TDK.

A dare la notizia che Imation non produrrà più CD e DVD è stato Cdrinfo, secondo cui la casa Imation, titolare anche di TDK e Memorex, non produrrà più supporti come CD e DVD.

Dopo anni di produzione di nastri magnetici e supporti registrabili, Imation non produrrà più CD e DVD per via della diminuzione vertiginosa della richiesta, in crescita sempre più verso supporti più capienti e “smart”!

Imation ha dichiarato però che non chiuderà i battenti, ma continuerà a produrre concentrando la sua produzione su IronKey: pen drive dotate di sicurezza avanzata per uso aziendale.

AmaTech Blog, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia.

About Andrea

Check Also

Presentation_Translator Powerpoint

Presentation Translator: Powerpoint e le traduzioni delle presentazioni in tempo reale

Presentation Translator: Powerpoint e le traduzioni delle presentazioni in tempo reale