Imation non produrrà più CD e DVD

Il brand che almeno una volta nella vita avrete sicuramente letto sulla copertina di un “vecchio” CD o DVD, Imation, non produrrà più CD e DVD e la notizia è ufficiale!

Sempre meno sono le persone che acquistano CD e DVD da qualche anno a questa parte perché la tecnologia si orienta sempre più verso supporti più “smart” quali pen drive, hard disk portatili e archiviazione in Cloud come Dropbox o Copy.

A farne le spese sono sempre le case produttrici di CD e DVD che ormai sono rimaste in poche, Imation non produrrà più CD e DVD perché il mercato degli ultimi 5 anni ha subito un rapido declino come si può ben immaginare.

imation non produrrà più cd e dvd

Dal 1996 Imation era una divisione di 3M che si è poi espansa inglobando il Recording Media Business di TDK.

A dare la notizia che Imation non produrrà più CD e DVD è stato Cdrinfo, secondo cui la casa Imation, titolare anche di TDK e Memorex, non produrrà più supporti come CD e DVD.

Dopo anni di produzione di nastri magnetici e supporti registrabili, Imation non produrrà più CD e DVD per via della diminuzione vertiginosa della richiesta, in crescita sempre più verso supporti più capienti e “smart”!

Imation ha dichiarato però che non chiuderà i battenti, ma continuerà a produrre concentrando la sua produzione su IronKey: pen drive dotate di sicurezza avanzata per uso aziendale.

AmaTech Blog, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia.

About Andrea

Check Also

apple watch salva un uomo

Apple Watch salva un uomo da embolia polmonare

Apple Watch salva un uomo da embolia polmonare