Il cuore come password: la nuova tecnologia che probabilmente prenderà il nome di Heart ID

Il cuore come password: la nuova tecnologia che probabilmente prenderà il nome di Heart ID

Il cuore come password è la nuova frontiera che si sta aprendo, già il Face ID di Apple è stato l’ultima grande novità nell’ambito della sicurezza informatica, immaginate un sistema ancora più sicuro in cui serve il cuore per sbloccare qualsiasi dispositivo informatico come Smartphone, Tablet o Pc, nasce la tecnologia che probabilmente prenderà il nome di Heart ID.

Il cuore come password è possibile usarlo con una vera e propria scansione del cuore, un sistema biometrico che usa un sistema di autenticazione per accedere al proprio sistema utilizzando solo la forma e la dimensione del cuore come parametri, nessuna impronta né volto.

il cuore come passwordFONTE IMMAGINE: buffalo.edu

L’acquisizione dei dati per l’accesso al sistema (per intenderci la registrazione al sistema) avviene per mezzo di un radar Doppler a basso livello capace di scansionare continuamente le dimensioni del cuore così da poter entrare nel sistema solo quando ci troviamo nel luogo esatto.

Questo è un sistema senza contatto che può far utilizzare il cuore come password, il vero futuro nel campo della sicurezza, tutto questo grazie al Dipartimento di Scienze Informatiche dell’Università di Buffalo.

Ringraziando Repubblica.it per aver diffuso la notizia, come sempre AmaTech Blog vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna futura novità proveniente dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple dei nuovi accessori con ricarica Qi