IKEA e la realtà aumentata con l’aiuto di Apple

IKEA e la realtà aumentata con l’aiuto di Apple

Durante l’ultimo WWDC 17 di Apple si è parlato molto di AR o realtà aumentata ed il colosso svedese IKEA coglie la palla al balzo per implementare la realtà aumentata con l’aiuto di Apple anche nei propri Store.

IKEA chiede aiuto ad Apple per la creazione di un’app AR che permetterà ai propri clienti di avere un’anteprima d’arredo di un qualsiasi oggetto nella propria casa.

Secondo quanto dichiarato su Digital.di da Michael Valdsgaard, manager di IKEA:

Questa sarà la prima app che sfrutta la realtà aumentata che consentirà di effettuare affidabili decisioni di acquisto

In una prima versione dell’applicazione, il cliente potrà scattare la foto alla loro casa e utilizzare l’applicazione di IKEA ed Apple per mettere gli oggetti IKEA in qualunque ambiente della propria casa, in questo modo il cliente potrà avere un’anteprima quanto più realistica possibile sul prossimo arredamento della propria casa.

IKEA ed Apple

Già al momento è presente una funzione del genere nel catalogo IKEA ma nulla di preciso, con questa applicazione sarà eccezionalmente precisa la disposizione degli oggetti e addirittura si potrà disporre la mobilia virtuale come si vuole.

IKEA e la realtà aumentata con l'aiuto di Apple

Secondo Michael Valdsgaard, la nuova app IKEA e la realtà aumentata sarà disponibile al lancio ufficiale di iOS 11 e con almeno 500-600 prodotti al suo interno ma non si hanno ancora reali conferme sulle speranze del manager di IKEA, ovviamente vi aggiorneremo anche su questo.

AmaTech Blog, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna futura novità proveniente dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

iPhone 8 copper gold

iPhone 8 Copper Gold: la nuova colorazione iPhone 2017

iPhone 8 Copper Gold: la nuova colorazione iPhone 2017