Hard Disk molto capienti 8Tb Seagate

Non si smette mai di acquistarne e di interessarsi, soprattutto chi col computer lavora non può non avere Hard disk molto capienti, ma un marchio ha veramente “esagerato” lanciando sul mercato Hard Disk molto capienti 8Tb Seagate.

Seagate è la casa che ha lanciato gli hard disk molto capienti, anzi, unici per la capienza eccezionale da ben 8Tb mai visti sul mercato fino ad ora, ma vediamo un po’ le caratteristiche di questi fantastici Hard Disk molto capienti.

Non è il primo Hard Disk di queste dimensioni presentato e messo in produzione, la grande peculiarità degli Hard Disk molto capienti 8Tb Seagate sta nel prezzo: solo $260, al contrario dei primi SSD OCZ da 1Tb che è stato inizialmente commercializzato al prezzo di $2200.

hard disk molto capienti

Questo di Seagate da 8Tb non è un Hard Disk SSD, ma da 3,5″ con tecnologia Shingled Magnetic Recording (SMR) ed è disponibile da 3 tagli: 5Tb, 6Tb ed 8Tb a questo link ufficiale Seagate.

Ovviamente gli Hard Disk molto capienti 8Tb Seagate non sono fatti per essere velocissimi, infatti la velocità di lettura massima raggiungibile è di 150Mb/s contro i 550Mb/s.

Per il momento, secondo Extremetech, Seagate ha già iniziato a vendere gli Hard Disk molto capienti, ma l’unico posto da cui è possibile acquistarli è da Amazon solo a questo link ufficiale da cui si comprerebbe uno “stock” di ben 20 Hard Disk Seagate al prezzo di $5347,00, saranno disponibili a partire dal 15 Gennaio 2015.

Per avere un’idea più completa sulla tecnologia Shingled Magnetic Recording (SMR) date un’occhiata al video qui sotto oppure visitate la pagina ufficiale Seagate.

 

Continuate a seguire il blog per gli amanti di tecnologia AmaTech anche tramite la pagina Facebook ufficiale per non perdere nessuna news tecnologica e sapere quando sarà possibile acquistare al dettaglio e dall’Italia i nuovi Hard Disk molto capienti 8Tb Seagate.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *