[GUIDA] Verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan

Dal rilascio di Mac OS X El Capitan, come tutti gli utenti avranno notando aprendo l’app nativa Utility Disco, è stata rimossa la possibilità di verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan, noi di AmaTech Blog vi proponiamo una soluzione attraverso il Terminale.

Verificare e riparare permessi Mac è stato per tanto tempo fonte di soluzione per la maggior parte di problemi relativi a rallentamenti su Mac OS X, questa funzione è stata rimossa “misteriosamente” in Mac OS X El Capitan o meglio sostituita con il tasto “S.O.S.”.

verificare e riparare permessi mac

Per eseguire la nostra guida verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan non dovremo far altro che aprire il Terminale ed eseguire questi comandi a partire dal primo che potremo copiare ed incollare così com’è:

sudo /usr/libexec/repair_packages --verify --standard-pkgs/

guida verificare e riparare permessi mac os x el capitan

Dopo aver visualizzato nel Terminale tutte le opzioni possibili potremo digitare da tastiera o incollare direttamente l’intera stringa:

sudo /usr/libexec/repair_packages --repair --standard-pkgs --volume/

Ovviamente dopo aver avviato il comando per verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan bisogna attendere i tempi di esecuzione del proprio Mac che possono variare da minuti ad ore in base all’intera capacità del proprio HDD interno.

Vi ricordiamo comunque che verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan non è un’operazione da eseguire periodicamente o frequentemente ma “una tantum” solo nei casi in cui si hanno seri rallentamenti al proprio Mac.

Per qualsiasi informazione o supporto aggiuntivo vi invitiamo a commentare questo post oppure a scriverci attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

usare Internet Noise

Contrastare lo snooping ISP con Internet Noise

AmaTech Blog vi propone oggi come contrastare lo snooping ISP con Internet Noise