GUIDA: trasferire contatti dal vecchio iPhone

Da qualche ora, qualche utente ha avuto la fortuna (e la pazienza) di acquistare un nuovo iPhone 6, e fra questi sicuramente c’è qualcuno che deve trasferire contatti dal vecchio iPhone, in questa guida troverete i metodi più semplici e veloci per farlo e avere un completo backup contatti iPhone.

La prima cosa da fare in assoluto è il backup del proprio iPhone tramite iCloud o tramite PC/Mac.

Procedura iCloud:

Per fare backup iCloud dei contatti è molto semplice: vi basterà andare in “Impostazioni–>iCloud–>Archivio e Backup” e successivamente fare un tap su “Esegui Backup Adesso” o “Backup iCloud” (da iOS 7 in poi).

 

A questo punto siete praticamente pronti per trasferire contatti dal vecchio iPhone al vostro nuovo iPhone.

Per recuperare il backup iCloud dei contatti, e averli tutti sul nuovo iPhone, dovrete semplicemente ripristinare da backup iCloud appena attivate il vostro nuovo iPhone, subito dopo aver inserito le credenziali di accesso del vostro account Apple.

Procedura iTunes:

Nel caso in cui volete sapere come fare backup iPhone da PC/Mac è un po’ meno “veloce” del metodo precedente: dovrete collegare il vostro iPhone ad iTunes ed eseguire l’intero backup del dispositivo cliccando semplicemente su “Effettua backup adesso” sulla prima schermata di iTunes sempre dopo aver selezionato la voce “Questo computer” relativa a “Effettua backup automaticamente”.

Screen iTunes
screen iTunes

Avete quasi terminato la procedura per trasferire contatti dal vecchio iPhone al vostro nuovo iPhone: terminata la procedura che vi consente di fare backup iPhone da PC/Mac potrete collegare il nuovo iPhone ad iTunes e durante la procedura di attivazione vi verrà proposto se configurare il vostro nuovo iPhone come “nuovo dispositivo” oppure ripristinare i dati da “vecchio backup”, non dovrete far altro che selezionare quest’ultima voce e attendere che iTunes termini la procedura di ripristino SENZA SCOLLEGARE il cavetto USB dal vostro PC/Mac.

Per qualsiasi informazione, supporto o delucidazione non esitate a commentare qui sotto e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

Un commento

  1. Ottima guida,molto ben fatta e dettagliata.
    Utilissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *