[GUIDA] Touch ID iPhone non funziona col freddo – Come risolvere

Temperature in costante calo su tutte l’Italia ormai da giorni e neve anche a bassa quota non fanno altro che (spesso) interferire con molto apparecchiature elettroniche impedendone il corretto ed ottimale funzionamento come ad esempio abbiamo scoperto che il Touch ID iPhone non funziona col freddo, ma vediamo insieme in questo post come risolvere.

Vi sarà capitato sicuramente più volte negli ultimi giorni, soprattutto con iPhone 5S (ma anche iPhone 6), il Touch ID iPhone non funziona col freddo, questo è dovuto al fatto che la pelle con le basse temperature tende ad irrigidirsi ed il sensibilissimo Touch ID iPhone non funziona col freddo perché non riesce più a rilevare correttamente l’intera impronta, ma fortunatamente abbiamo una soluzione molto semplice a questo problema.

TouchID iPhone non funziona col freddo

Quando il Touch ID iPhone non funziona col freddo, anziché inserire ogni volta il codice di sblocco che può risultare molto fastidioso, possiamo registrare un’altra impronta magari etichettandola come “invernale” sul nostro iPhone o iPad, per chi non lo sapesse può seguire i pochi e semplici passi a seguire per ovviare al problema Touch ID iPhone non funziona col freddo:

  1. Andiamo su “Impostazioni” ed entriamo in “Touch ID e codice“;touch id iphone non funziona col freddo
  2. A questo punto non dovremo far altro che selezionare la voce “Aggiungi impronta” per memorizzare la nostra “nuova” impronta “invernale” per non avere più il fastidio che il Touch ID iPhone non funziona col freddo;touch id iphone non funziona col freddo
  3. Finita la procedura di scansione dell’impronta vi consigliamo di dare un nome all vostra impronta in modo tale da poterla riconoscere senza problemi.

Questa procedura potrebbe non essere consentita nel caso in cui si è superato il limite di Apple di 5 impronte, ma potrete registrarne una nuova e magari “invernale” cancellandone qualcuna.

Queste istruzioni sono testate e perfettamente funzionanti ed aggirano perfettamente il problema Touch ID iPhone non funziona col freddo.

Speriamo di esservi stati utili con la nostra guida AmaTech e vi invitiamo a continuare a seguirci per averne sempre di nuove anche tramite la nostra pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *