[GUIDA] Soluzione al problema segnale iPhone dopo sostituzione batteria

AmaTech Blog ritorna con le sue guide alle risoluzioni problemi iPhone oggi con la guida soluzione al problema segnale iPhone dopo sostituzione batteria.

Saranno sicuramente tantissimi gli utenti che avranno notato il problema segnale iPhone dopo sostituzione batteria soprattutto su iPhone 4S ed iPhone 5.

Sebbene l’operazione di sostituzione batteria iPhone sia molto semplice (se si ha un minimo di manualità) come viene mostrato anche nella nostra video-guida, talvolta può sorgere il problema segnale iPhone subito dopo averlo acceso.

Purtroppo l’iPhone dopo aver sostituito la batteria non riesce più a tener conto della data e dell’ora esatta per cui non riesce a riprendere il segnale GSM e la rete dati cellulare nemmeno disabilitandola e riabilitandola, questo succede soprattutto se la batteria (nuova) che viene installata su iPhone è completamente scarica ma noi di AmaTech Blog abbiamo trovato una soluzione al problema segnale iPhone dopo sostituzione batteria.

problema segnale iPhone dopo sostituzione batteria

A volte può servire solo un riavvio forzato (tenendo premuti i tasti Power + Home finché non compare la Mela) per far SCOMPARIRE la voce “Nessun Servizio” in alto a destra della Springboard di iPhone, altre volte invece nemmeno il riavvio forzato riesce a risolvere e bisogna risolvere alternativamente con 2 opzioni:

  1. Modificando manualmente la data e l’ora del proprio iPhone rimettendo quella giusta;
  2. Connettendo il proprio iPhone ad una qualsiasi rete wifi (anche Hotspot da un altro iPhone) in modo tale da far aggiornare automaticamente data e ora di iPhone.

Con una di queste 2 opzioni si risolve il fastidioso problema segnale iPhone dopo sostituzione batteria che spesso fa prendere di panico gli utenti quando leggono “Nessun Servizio“.

Sperando di esservi stati d’aiuto con la nostra guida soluzione al problema segnale iPhone dopo sostituzione batteria vi raccomandiamo di continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news e guide problemi iPhone.

About Andrea

Check Also

downgrade iOS 11 ad iOs 10.3.3

[GUIDA] Downgrade iOS 11 ad iOS 10.3.3 per iPhone e iPad

Per tutti gli utenti che credano che iOS 11 sia ancora troppo “acerbo” e abbia ...

  • Piero De Leo

    Salve, ho avuto ( dico avuto perchè giace nel cassetto in attesa) un problema con l’iphone 5s ovvero dopo aver sostituito lcd il cell all’accensione si è fermato sul logo apple dopo varii tentatativi di riavvio con tasto pow +home x reset ho dovuto metterlo in carica ma di caricare non ne vuole più sapere , qualcuno mi sa dare qualche dritta per far ripartire l’iphone? Grazie 1000

    • Andrea Mirko

      Ciao Piero, l’unico consiglio che posso darti è di provare a staccare e riattaccare la batteria perché secondo me è un problema di montaggio scorretto del connettore della batteria, sarà una cosa da poco, sicuramente, a meno che tu non voglia provare a cambiare la batteria.

      • Piero De Leo

        Ciao Andrea grazie per la risposta, ho provato a staccarla e riattaccarla ma il problema persiste, la cosa strana è che prima di sostituire tutto il gruppo lcd touch vetrino funzionava, dovro procurarmi una batteria buona e carica per provare. Grazie ancora

        • Andrea Mirko

          Ma figurati, per dispiace per il tuo problema e spero che risolverai prima possibile, ad ogni modo tienimi aggiornato! 😉