[GUIDA] Problema riduzione luminosità iOS 8.4 automatica

Dopo aver aggiornato ad iOS 8.4 non sono pochi gli utenti che hanno notato un problema riduzione luminosità iOS 8.4 automatica, questo accade al 90% degli utenti che hanno aggiorna via OTA.

Accade (per chi lo ha notato) soprattutto quando si è al sole e la luminosità del proprio iPhone o iDevice in generale è al massimo, ad un certo punto, automaticamente, si riduce quasi come se la abbassassimo manualmente, ma noi di AmaTech abbiamo trovato una soluzione e vi proponiamo la guida problema riduzione luminosità iOS 8.4 automatica.

Per ovviare a questo fastidioso problema vi invitiamo ad eseguire un ripristino delle impostazioni, niente di preoccupante e soprattutto NON vi serve iTunes per farlo, potrete eseguire l’operazione che richiede qualche secondo di tempo per risolvere il problema riduzione luminosità iOS 8.4.

Ecco i pochi e semplici passi per eseguire la guida alla soluzione riduzione luminosità iOS 8.4:

  1. Andiamo in Impostazioni e successivamente selezioniamo “Generali“;riduzione luminosità iOS 8.4
  2. Scorriamo in basso il menu fino a trovare la voce “Ripristina“;riduzione luminosità iOS 8.4
  3. Selezioniamo la prima voce “Ripristina impostazioni“;riduzione luminosità iOS 8.4 automatica
  4. Dopo aver inserito il nostro codice di sblocco di 4 cifre possiamo selezionare la voce in rosso “Ripristina Impostazioni“.problema riduzione luminosità iOS 8.4
  5. A questo punto il vostro iPhone o iDevice in generale si riavvierà automaticamente e dopo qualche secondo avrete l’iPhone con le impostazioni ripristinate.

Ai più titubanti ad eseguire l’operazione per risolvere il problema riduzione luminosità iOS 8.4 comunichiamo che non si perderanno i file multimediali, app installate, note, insomma non si perderà nessun dato personale, l’unica cosa “scomoda” (ma neanche più di tanto) è scegliere nuovamente lo sfondo del vostro iDevice, rimettere le password del wifi e riattivare iMessage e FaceTime dalle impostazioni e le impronte per il Touch ID.

Insomma tutte operazioni molto veloci da eseguire e che vale la pena fare per risolvere il fastidioso problema della riduzione luminosità iOS 8.4 automatica e abbiamo notato anche un aumento sensibile della durata della batteria dopo aver ripristinato le impostazioni.

Vi invitiamo a commentare questo post per qualsiasi supporto di cui abbiate bisogno e vi ricordiamo di continuare a seguire AmaTech Blog anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

11 commenti

  1. Grazie mi ha risolto il problema

  2. Ciao
    Ho lo stesso problema ho provato di tutto mi hanno sostituito l’iPhone e lo fa anche questo.
    Speravo che con iOS 9 il problema si risolvesse ma niente lo fa ancora quando è sotto stress o sotto il sole.

    Se mi potete aiutare non so come ringraziarvi

    Adesso sto facendo di nuovo il ripristino delle impostazioni speriamo bene.

    Saluti

    • ciao Klenti, purtroppo sembrerebbe una nuova “feature” introdotta da Apple per evitare lo sforzo eccessivo ed il consumo di batteria….
      Pur ripristinando le impostazioni pare che funzioni normalmente per qualche giorno e poi riprende a fare la stessa cosa.. Stiamo attendendo iOS 9.1 sperando che risolva questo “bug”!!!

  3. Ho fatto il ripristino ,ho sostituito lo schermo,ho sostituito il sensore di luminosità,ho rifatto il ripristino,ma niente .Ho fatto il test spegnendo e riaccendendo la luminosità automatica,il mio iPhone 6 resta con la luminosità bassa e anche muovendo il cursore manuale resta buio.Se potete aiutarmi,grazie

    • Ripristino come nuovo dispositivo o da backup? Altra curiosità: hai sostituito lo schermo oppure tutto il pannello LCD? Ho qualche dubbio sulla retroilluminazione del pannello LED: se è andata è normale che si veda sempre a bassissima luminosità, anzi in alcune circostanze devi illuminarlo con una luce esterna altrimenti non si vede nulla, vero?

      • Ciao Andrea ripristino da generali,ripristina,ripristina impostazioni,ho cambiato lcd. È strano ma funziona la sensibilità del cursore della luminosità automatica,nel senso che si sposta col cambio di luce esterna,ma lo schermo resta sempre buio…booohhh!!! Poiché il telefono è un ricondizionato non posso portarlo alla Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *