[GUIDA] Passare da Android ad iOS iPhone in modo facile e veloce

Questo Natale 2015 sarà stato sicuramente un’ottima occasione per tantissimi utenti per passare da Android ad iOS iPhone e noi di AmaTech Blog vi proponiamo una semplice guida.

La guida Passare da Android ad iOS iPhone in modo facile e veloce è stata realizzata da OSXDaily da cui abbiamo anche preso (in prestito) uno screen, ma vediamo bene quali sono i pochi e semplici passaggi.

Per prima prima analizziamo la funzione “Move Data from Android” che molti utenti in fase di attivazione di iPhone avranno già visto, ovvero quella funzione che ci viene proposta da iOS appena si attiva un nuovo iPhone, come si può vedere dallo screen proposto in questo post.

guida Passare da Android ad iOS iPhone in modo facile e veloce

Selezionando l’ultima voce sarà possibile molto semplicemente importare un backup di uno Smartphone Android, ma PRIMA di usare questa funzione sarà necessario eseguire un backup del proprio Smartphone Android.

passare da Android ad iOs iPhone

Però per poter avere un backup da importare su un iPhone è essenziale scaricare una sola app da Play Store a questo link che prende il nome di “Move to iOS” e serve per salvare tutto ciò che si ha sul proprio Smartphone Android per poter poi passare il backup su un iPhone.

Dopo aver salvato tutto è arrivato il momento di passare da Android ad iOS iPhone in modo facile e veloce semplicemente sfruttando la funzione citata all’inizio della nostra guida ovvero “Move data from Android” ovvero spostare il backup da uno Smartphone Android.

passare da Android ad iOs iPhone

Dopo aver selezionato questa funzione non si dovrà far altro che selezionare dal menu ciò che vogliamo importare sull’iPhone tra Contatti, foto e altri dettagli ed iOS farà tutto da solo dopo aver selezionato la voce “fatto”.

Semplice vero? Passare da Android ad iOS iPhone è un’operazione molto semplice da eseguire che richiederà soltanto qualche minuto di tempo ed una buona connessione ad Internet.

Per qualsiasi supporto o richieste di delucidazioni non esitate a commentare questo post e vi daremo tutto l’aiuto di cui avrete bisogno.

Come sempre, AmaTech Blog vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia Apple e non solo.

About Andrea

Check Also

usare Internet Noise

Contrastare lo snooping ISP con Internet Noise

AmaTech Blog vi propone oggi come contrastare lo snooping ISP con Internet Noise