[GUIDA] Liberare spazio su iPhone |PhoneClean

Non pochi utenti si lamentano del problema molto comune dello spazio su iPhone esaurito, in questa guida AmaTech prova a darvi una soluzione per liberare spazio su iPhone completamente pieno senza la necessità di cancellare contenuti personali come foto o video.

liberare spazio su iPhone

Spesso non si può nemmeno eseguire l’aggiornamento perché lo spazio su iPhone è esaurito, soprattutto se si tratta di un iPhone con installato iOS 8 che, come abbiamo scritto anche in questo post, occupa molto spazio, vediamo insieme una possibile soluzione per questo “problema” che affligge tutti coloro che hanno un iPhone e lo usano normalmente ogni giorno.

Liberare spazio su iPhone non è poi così difficile, grazie ad un piccolo software per Mac che si chiama PhoneClean e permette non solo di liberare spazio su iPhone, ma anche di eliminare tantissimi file che all’interno dei nostri iDevice non servono, in questa guida per liberare spazio su iPhone vedremo insieme come usare PhoneClean in maniera molto semplice per liberare quanto più spazio possibile dai nostri amati iDevice, infatti non funziona solo per iPhone, ma questa procedura è valida anche per iPod touch, iPad ed iPad mini.

Per liberare spazio su iPhone serve necessariamente aver installato PhoneClean sul proprio Mac che può essere acquistato o scaricato in versione prova dal sito ufficiale del produttore.

Una volta avviato PhoneClean, liberare spazio su iPhone è un gioco da ragazzi, infatti dalla prima schermata che compare non dovremo fare altro che scegliere “Pulizia Veloce” ed automaticamente ci troveremo difronte ad una finestra come quella che segue:

liberare spazio su iPhone

Da questa finestra possiamo selezionare tutte le voci che vogliamo eliminare dal proprio iPhone come gli inutili “file spazzatura” che vengono rilasciati da app quali WhatsApp, Facebook, Instagram e tante altre, file che non servono al corretto funzionamento delle app e dell’iPhone stesso, vi consigliamo di spuntare le stesse voci che abbiamo spuntato noi per la pulizia “veloce” di iPhone.

liberare spazio su iPhone

Una volta fatto ciò possiamo cliccare su “Avvia Scansione” per far cercare i “file spazzatura” all’app che ci consentirà di liberare spazio su iPhone, PhoneClean.

Come si può notare anche dallo screen, dopo qualche secondo, PhoneClean ci mostrerà cos’ha trovato e cosa può eliminare per liberare spazio su iPhone, a questo punto basterà un click sul tasto “Pulisci” per eseguire effettivamente la pulizia e liberare spazio su iPhone grazie a PhoneClean.

Il test di pulizia che abbiamo eseguito noi di AmaTech, lo abbiamo fatto su un iPhone 4S 8Gb che in partenza aveva solo 65,7Mb di spazio libero e dopo la procedura per liberare spazio su iPhone con PhoneClean siamo riusciti ad ottenere ben 571Mb.

liberare spazio su iPhone PhoneClean

PhoneClean è l’app per Mac perfetta per liberare spazio su iPhone in pochi e semplici passaggi, vi proponiamo, per testare l’app, di scaricare da questo link una versione gratuita e completa (ma non l’ultima) di PhoneClean, oppure di acquistare la versione completa dal sito ufficiale PhoneClean.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di supporto, vi invitiamo a scriverci nei commenti, vi risponderemo nel più breve tempo possibile e ricordate di seguirci anche tramite la nostra pagina Facebook ufficiale.

N.B.

PhoneClean è pienamente compatibile con iPhone “datati” ed iPhone recenti come l’ultimo iPhone 6 ed a partire da iOS 5 fino all’ultimo iOS 8.1.2 rilasciato da Apple.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *