[GUIDA] Inviare file tramite AirDrop iPhone iPad iPod Touch Mac

Vedremo oggi insieme una semplice guida inviare file tramite AirDrop iPhone iPod touch Mac.

Dal rilascio di iOS 7 AirDrop ha reso la condivisione di contenuti multimediali molto semplice e rapida, ma sono molti gli utenti che ancora non lo hanno mai usato perché non hanno capito come fare, è per questo che AmaTech Blog vi propone una guida per inviare file tramite AirDrop iPhone iPod touch Mac.

Questa funzionalità di condivisione file tra iDevice può essere sfruttata e utilizzata da tutti gli utenti che hanno installato iOS 7 o successivo.

A seguire vi proponiamo l’esempio che abbiamo fatto noi di AmaTech Blog inviare e ricevere una foto tramite AirDrop da iPhone ad iPhone, ma la stessa procedura può essere eseguita da tutti gli altri dispositivi Apple.

La prima cosa da fare per inviare file tramite AirDrop è attivare il bluetooth del proprio dispositivo ed attivare AirDrop dal menù a tendina (selezionando “Tutti”) che si apre facendo uno Swipe dal basso verso l’alto (su entrambi i dispositivi).

Inviare file tramite AirDrop iPhone

Inviare file tramite AirDrop iPhone

A questo punto si può andare a scegliere il file da inviare.

Nel nostro caso siamo andati direttamente nel Rullino Foto di iPhone per condividere una fotografia, dopo aver visualizzato la fotografia basterà semplicemente premere sul quadratino con la freccia in basso a sinistra (il simbolo di condivisione).

guida inviare file tramite airdrop

Come si può notare, a questo punto, si aprirà la classica sezione di condivisione file e dopo qualche secondo comparirà automaticamente il nome del dispositivo a cui inviare il file, come nel nostro esempio.

Il ricevente riceverà un avviso sul proprio iPhone da confermare.

inviare file tramite AirDrop iPhone iPod touch iPad Mac

La procedura per inviare file tramite AirDrop è terminata: la fotografia è stata salvata automaticamente nel Rullino Foto.

Guida inviare file tramite airdrop iPhone

Stesso procedimento può essere seguito per inviare Memo Vocali, Documenti e quant’altro si voglia dal proprio iPhone, iPod touch e iPad a qualsiasi altro dispositivo Apple.

AmaTech Blog spera di esservi stato utile nella guida per inviare file tramite AirDrop iPhone iPod touch iPad Mac e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia Apple e tanto altro.

About Andrea

Check Also

guida WhatsApp e la verifica in 2 passaggi

Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account

Una tematica “universale” oggi è Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza ...