[GUIDA] Eliminare utente Ospite login Mac OS X

Per rispondere ai numerosi utenti che l’hanno chiesto in passato, oggi vi proponiamo la guida eliminare utente Ospite login Mac OS X.

Con la guida per eliminare utente Ospite login Mac OS X sarà semplicissimo rimuovere il classico “pallino” che il nostro Mac visualizza al login.

Eliminare utente Ospite login Mac OS X non comporterà nessuna perdita di dati e tenerlo è solo superfluo, può essere solo comodo a chi spesso fa usare il proprio Mac ad altri utenti e non vuole che questi utenti possano toccare o visualizzare i propri dati dell’utente Amministratore.

eliminare utente ospite login mac os x

Procediamo con la guida per eliminare utente ospite login Mac OS X aprendo “Preferenze di Sistema” e successivamente selezionando la voce “Utenti e Gruppi“.

guida eliminare utente ospite login mac os x

Ora non si dovrà far altro che cliccare sull’icona a forma di lucchetto in basso a sinistra della schermata per abilitare le modifiche, dopo aver messo la propria password si potrà selezionare “Utente Ospite“.

guida eliminare utente ospite login mac os x

Com’è facilmente intuibile a questo punto, deselezionando la voce “Consenti agli ospiti di eseguire il login su questo computer“, l’utente Ospite non sarà più visualizzato nella schermata iniziale di accesso a Mac OS X.

come eliminare utente ospite login mac os x

La semplice guida eliminare utente Ospite login Mac OS X sarà sicuramente d’aiuto a tutti gli utenti che odiano avere un doppio utente al login del proprio Mac e questa procedura può essere seguita su tutte le versioni di OS X.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la guida per eliminare utente ospite login Mac OS X e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna guida Mac OS X futura.

About Andrea

Check Also

guida attivare disattivare luminosità automatica iphone

[GUIDA] Attivare/Disattivare luminosità automatica iPhone con iOS 11

Ecco a voi la guida per Attivare/Disattivare luminosità automatica iPhone con iOS 11