[GUIDA] Downgrade iOS 11 ad iOS 10.3.3 per iPhone e iPad

Per tutti gli utenti che credano che iOS 11 sia ancora troppo “acerbo” e abbia qualche problema, vi proponiamo la guida Downgrade iOS 11 ad iOS 10.3.3 per iPhone e iPad

Questa guida Downgrade iOS 11 ad iOS 10.3.3 può essere eseguita da tutti gli utenti in possesso di un iPhone o iPad aggiornato ad iOS 11.

Per chi si stesse lamentando per la durata della batteria sensibilmente diminuita con iOS 11 (soprattutto su iPhone) o per chi pensa che iOS 11 abbia ancora qualche bug e vada lento sul proprio dispositivo, questa guida downgrade iOS 11 ad iOs 10.3.3 vi aiuterà.

Tornare indietro da iOS 11 ad iOS 10.3.3 è semplice ed è possibile finché Apple non chiuderà le firme digitali di iOS 10.3.3, solitamente ciò avviene entro un paio di settimane dal lancio dell’ultima versione iOS.

Vi ricordiamo che è NECESSARIO e INDISPENSABILE effettuare un backup del proprio dispositivo prima di eseguire la procedura di downgrade, il backup si può eseguire con iTunes o via iCloud.

downgrade iOS 11 ad iOs 10.3.3

Ecco la guida downgrade iOs 11 ad iOS 10.3.3 per iPhone e iPad:

  1. Per prima cosa vi invitiamo a scaricare iOS 10.3.3 dalla pagina di OSXDaily.com da cui potrete trovare qualsiasi firmware a metà pagina circa, oppure dall’affidabilissimo IPSW.ME;
  2. Dopo aver scaricato iOS 10.3.3 per il vostro dispositivo dovrete aprire iTunes (aggiornato) sul vostro PC o Mac;
  3. Utilizzando sempre il cavo originale (possibilmente) del vostro dispositivo, collegatelo al PC o Mac con iTunes aperto che lo rileverà in qualche secondo;
  4. Disattivare “Trova il mio iPhone” è necessario per eseguire l’intera procedura;
  5. Una rilevato il vostro dispositivo aprite la sua sezione cliccando sull’icona che si trova nella parte alta di iTunes;guida downgrade iOS 11
  6. A questo punto non dovrete far altro che cliccare su “Ripristina iPhone” tenendo premuto il tasto ALT (o option) su MAC oppure SHIFT su PC;guida downgrade iOS 11 ad iOs 10.3.3
  7. Si aprirà una finestra da cui potrete aprire il file IPSW (iOS 10.3.3) precedentemente scaricato al punto 1;
  8. A questo punto l’iPhone inizierà il processo di downgrade da iOS 11 ad iOS 10.3.3, al termine potrete scegliere di riavere l’intero backup del vostro dispositivo e non avrete perso nulla.

N.B.
Eseguite la procedura possibilmente in modalità di ripristino seguendo la procedura di Apple:

  • Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
  • Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.

downgrade iOS

Per qualsiasi richiesta o supporto non esitate a contattarci, vi risponderemo nel più breve tempo possibile e, ovviamente, non dimenticate di seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna futura guida anche per prodotti Apple.

About Andrea

Check Also

guida attivare disattivare luminosità automatica iphone

[GUIDA] Attivare/Disattivare luminosità automatica iPhone con iOS 11

Ecco a voi la guida per Attivare/Disattivare luminosità automatica iPhone con iOS 11