[GUIDA] Disattivare/Attivare modalità Retina Mac

Dopo molte richieste degli utenti, AmaTech ha deciso di proporvi la guida per disattivare/attivare modalità Retina Mac per ovviare ai continui problemi di “appannamento” nel caso in cui installaste sul vostro MacBook Retina un programma non compatibile con l’alta risoluzione del vostro Retina Display.

Come al solito AmaTech vi propone l’opzione più semplice con una guida per disattivare/attivare modalità retina Mac in pochi e semplici passaggi e iniziamo subito:

  1. Per prima cosa apriamo “Preferenze di Sistema” dal MacBook Pro Retina e selezioniamo “Monitor”;Disattivare/Attivare modalità Retina Mac
  2. Per disattivare/attivare modalità Retina Mac selezioniamo la voce “Ridimensionata” e successivamente vi troverete difronte a più scelte che vi proporrà OS X Yosemite;Disattivare-Attivare modalità Retina Mac
  3. La voce attivata sarà “Di default per monitor“, ma selezionando le anteprime a destra potrete disattivare/attivare modalità Retina Mac per avere la classica risoluzione 1440×900 che è la risoluzione più comune sui MacBook e che offre più compatibilità in assoluto anche con programmi che non supportano Retina Display.
  4. Dopo aver selezionato la risoluzione più confacente alle nostre esigenze possiamo chiudere “Preferenze di Sistema” e goderci OS X Yosemite ad una risoluzione più bassa per avere più compatibilità con app meno recenti.

La guida disattivare/attivare modalità Retina Mac è utile non solo per problemi di compatibilità di visualizzazione con alcune app meno recenti, ma anche per aumentare non di poco l’autonomia della batteria del proprio MacBook Retina.

A seguire vi proponiamo 2 screen che mostrano la differenza di visualizzazione fra le risoluzioni rispettivamente di 1440×900 e 1680×1050 che è la massima risoluzione su Retina Display.

Risoluzione 1440 x 900

Disattivare Attivare Modalità retina Mac

Risoluzione 1680 x 1080

Disattivare Attivare Modalità retina Mac

Sperando di avervi mostrato il modo più semplice per disattivare/attivare modalità Retina Mac, vi invitiamo a commentare questo post per qualsiasi richiesta di eventuale supporto e di continuare a seguire AmaTech anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news di Tecnologia e semplici guide efficienti.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

Un commento

  1. Thank you so much AmaTech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *