[GUIDA] Disattivare programmi avvio automatico Mac OS X

Per quanto possano essere performanti i nostri bei Mac, spesso, per guadagnare un po’ più di velocità nell’accensione del proprio computer è necessario ridurre il numero dei programmi che si avviano automaticamente sul nostro computer e noi di AmaTech vi proponiamo la guida per disattivare programmi avvio automatico Mac OS X.

A seguire vi proponiamo i pochi e semplici passaggi per disattivare programmi avvio automatico Mac OS X per far sì che il computer velocizzi un po’ l’accensione e liberi quanta più RAM possibile perché i processi ad avvio automatico non fanno altro che ridurre la RAM disponibile sul computer.

Per disattivare programmi avvio automatico Mac OS X non dovrete far altro che seguire queste semplici istruzioni:

  1. Entrare in “Preferenze di Sistema“;
  2. Cliccare su “Utenti e Gruppi“;disattivare programmi avvio automatico Mac OS X
  3. Successivamente selezionando sulla parte sinistra della finestra il vostro nome utente (nel caso della nostra guida è “Andrea Mirko”), potrete entrare nel menù “Elementi login” e visualizzare i processi ad avvio automatico di OS X;disattivare programmi avvio automatico Mac
  4. A questo punto, per disattivare programmi avvio automatico Mac OS X dovrete semplicemente selezionare il programma che non volete che si avvii all’accensione del vostro Mac e successivamente cliccare sul tasto “-” in basso alla finestra in questione.disattivare programmi avvio automatico Mac OS X

Questi pochi e semplici passaggi vi permetteranno di risparmiare più RAM sul vostro Mac e di guadagnare in termini di velocità di accensione.

La guida disattivare programmi avvio automatico Mac OS X è stata eseguita su OS X Yosemite, ma la stessa procedura vale anche per versioni precedenti di OS X.

Sperando di esservi stati d’aiuto con la nostra guida disattivare programmi avvio automatico Mac OS X, vi invitiamo a commentare qualora aveste problemi o dubbi e di continuare a seguire AmaTech anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

5 commenti

  1. ciao, all’avvio del mio mac si aprono i programmi del pacchetto office for mac. ho provato a seguire i passaggi descritti in questo articolo, ma purtroppo all’avvio successivo i programmi, in particolare M.Excel e M. word si sono avviati automaticamente. sapete aiutarmi?

    • Ciao Paola, Excel e Word si sono sicuramente aperti perché non li avevi chiusi completamente prima di spegnere il tuo Mac! Se noti, sotto l’icona di qualsiasi app aperta sul tuo Mac c’è una sorta di “pallino” che sta a significare che l’app è attiva, se tu chiudi l’app semplicemente cliccando sulla “X” in alto a destra non la chiuderai definitivamente, se invece cliccherai col destro sull’icona e selezionerai “Esci”, noterai che il pallino sotto l’icona scomparirà perché l’app si chiuderà definitivamente! 🙂

  2. Guida utilissima e chiara! Grazie

  3. sono riuscito a nascondere solo un’applicazione al login, ne rimangono altre due che non riesco a selezionare e quindi a nascondere.
    Come fare?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *