[GUIDA] Creare suoneria iPhone

Una comoda e semplice guida per creare suoneria iPhone grazie ad mp3cut.net

Se avete acquistato un iPhone da poco e volete personalizzarlo e creare suoneria iPhone siete sul blog giusto, in pochi e semplici passi potrete creare suoneria iPhone partendo da un qualsiasi brano musicale mp3 o wav che sia, insomma da qualsiasi formato audio.

Per creare suoneria iPhone ci serviremo di un sito online che offre un servizio molto ben fatto e semplice da usare, il suo nome è mp3cut.net, a seguire vi spiegheremo come usarlo:

  1. Dalla prima schermata che visualizziamo non dovrete far altro che cliccare su “Apri file” e successivamente selezionare il file musicale da cui vorrete partire per creare suoneria iPhone;creare suoneria iPhone
  2. Dopo aver aperto il file musicale e averlo caricato su mp3net.cut visualizzerete una schermata come quella che segue in cui vedrete l’intero brano musicale e 2 limitatori che vi serviranno per scegliere l’intervallo musicale da usare come suoneria iPhone, ovviamente per creare suoneria iPhone il limite massimo di durata dell’intervallo NON dovrà superare i 40 secondi;creare suoneria iPhone
  3. A questo punto avete scelto la vostra suoneria, da questo momento in poi sarà semplicissimo proseguire dopo aver cliccato sul tasto azzurro “Taglia“, prima però potrete ad esempio abilitare la voce “Dissolvenza in chiusura” per sfumare la vostra suoneria alla fine della durata;come creare suoneria iPhone
  4. Ora potrete cliccare su “Download” come si vede nello screen di seguito per avere fisicamente la vostra suoneria sul computer.guida creare suoneria iPhone

In questo modo avete creato la vostra suoneria in formato .m4r che potrete semplicemente trascinare all’interno di iTunes per ritrovarla all’interno della sezione “Suonerie”.

guida creare suoneria iPhone

Una volta trascinata la suoneria in iTunes non dovrete fare altro che collegare il vostro iPhone ad iTunes ed effettuare una sincronizzazione abilitando la spunta su “Suonerie” prima di effettuare la sincronizzazione con il vostro dispositivo.

Sperando che la guida su come creare suoneria iPhone vi sia stata d’aiuto, vi offriamo il nostro massimo supporto nel caso in cui aveste problemi, vi basterà scriverci un commento sotto questo post per chiedere aiuto!

Ringraziando il nostro utente Francesco per la segnalazione del servizio mp3cut.net, vi invitiamo a continuare a seguire le nostre guide AmaTech anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

Un commento

  1. è un piacere, bellissimo blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *