[GUIDA] Configurare app Salute iOS 8

Il fitness e il movimento giovano alla salute di ognuno di noi, è normale e chiunque lo sa, ma se accanto al sano allenamento riuscissimo a tenere anche traccia dei nostri sviluppi durante le sessioni di fitness? A questo proposito noi di Amatech vi guidiamo a configurare app Salute iOS 8.

Configurare l’app Salute su iOS 8 non è poi così difficile e vi guideremo in tutti i passi da eseguire.

É da circa un mesetto che ormai sui nostri dispositivi Apple è stato installato iOS 8 e per quanti problemi ci siano stati con molti dispositivi (datati), è comunque un ottimo iOS e con l’introduzione dell’app Salute o “health” si può finalmente tenere traccia dei propri allenamenti e dei propri sviluppi durante le sessioni di fitness ecco perché vi aiuteremo a configurare app Salute iOS 8.

Questa guida su come configurare l’app Salute di iOS 8 la possono seguire tutti i possessori di iPhone dotati di co-processore M8 di movimento (iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus) e possono utilizzare l’app nativa in iOS 8 con le funzioni di:

  • contapassi;
  • conta rampe di scale;
  • distanza di corsa o passeggiata.

 

Per poter monitorare però queste cose e altre funzioni, vanno abilitate e aggiunte nella dashboard del vostro iPhone 5S, iPhone 6 o iPhone 6 Plus perché solo questi modelli hanno il co-processore di movimento M8 che rileva anche le variazioni di altitudine.

Ecco come configurare app Salute iOS 8 al meglio:

  1. Aprire l’app Salute ed entrare nella scheda “Dati salute”;
  2. Fare un tap su “attività fisica” e attivare le tre sezioni attualmente funzionanti:
    1. selezionare “distanza camminata + corsa” e abilitare la funzione di visualizzazione nella dashboard;
    2. Scegliere “passi” e visualizzare in dashboard;
    3. Tap su “gradini saliti e scesi” e abilitiamo nella dashboard.
  3. Ritornare alla scheda dashboard dell’app Salute per vedere i 3 grafici delle 3 funzioni che abbiamo appena abilitato.

Abbiamo finito il processo per configurare app Salute iOS 8, operazioni valide per tutti gli iPhone con co-processore di movimento M8 e per quanto riguarda l’affidabilità del tracciamento possiamo dirvi che da test fatti, è minima la tolleranza d’errore.

Per coloro che si staranno chiedendo se la durata della batteria si ridurrà sensibilmente, la risposta è: “NO!” Perché l’app Salute di Apple ha un impatto ridotto sull’autonomia della batteria, infatti sia iPhone 5S che iPhone 6 con l’app Salute aperta in background NON aumentano sensibilmente il consumo della batteria!

Per avere una panoramica più completa di tutto ciò che si può fare l’app nativa Salute di Apple su iOS 8 vi invitiamo a visitare il link ufficiale della mela.

Salute
Product description: app Salute iOS 8 Apple

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

8 commenti

  1. Per il 5c è attivabile l’app salute

    • L’app è attivabile, ma non traccerà autonomamente i passi come su iPhone 5S o iPhone 6 che sono dotati di processore di movimento interno, i modelli di iPhone precedenti all’iPhone 5S (come l’iPhone 5C) hanno bisogno di “wearable” o “activity tracker” che tracciano passi, attività motorie, sonno e tanto altro!

  2. È bella la aap Salute, e in effetti invoglia a camminare di più!
    Ma il contascale secondo me conta anche le scale mobili, o sbaglio? 😉

  3. Da qualche giorno il mio iPhone 6 non registra più i gradini fatti ( e ne ho fatti) mentre registra normalmente passi e distanza… Ho cercato online nel timore ci fosse un guasto o una modifica nelle
    Impostazioni ma nulla… Idee? Grazie!

    • Ciao, anch’io stasso problema con iPhone SE. In un apple store hanno fanno un test e il telefono è ok e neanche loro snno dare ina risposta, perché conta passi e distanza funziona. Lei per caso ha risolto?

  4. Giordana poffer

    È’ possibile inserire la lunghezza del passo?
    Sia io che mio marito abbiamo iPhone ma a me risulta sempre un 30 % in più di distanza percorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *