[GUIDA] Attivare/disattivare suono ricarica iPhone su Mac

Con l’avvento del nuovissimo MacBook 12″Apple ha deciso di aggiornare non solo il design ma anche qualche nuova funzionalità e oltre al Force Touch ci viene in mente il suono ricarica iPhone, proprio quel “dong” che si sente quando si mette sotto carica un iPhone iPod touch o iPad, oggi AmaTech vi propone la guida per Attivare/disattivare suono ricarica iPhone su Mac o MacBook Pro di anni precedenti.

Per attivare/disattivare suono ricarica iPhone su Mac non vi servirà installare nessun programma, sta già tutto nel proprio MacBook e non si deve far altro che “tirarlo fuori” e noi di AmaTech Blog vi aiutiamo in questa semplicissima guida.

Suono ricarica iPhone su Mac

Non dovrete far altro che aprire il vostro “Terminale” e copiare e incollare la stringa che segue:

defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool true; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app

A questo punto potrete riavviare il Mac per attivare suono ricarica iPhone su Mac, successivamente collegando il cavo di ricarica di MacBook Pro (anche datato) sentirete il suono ricarica iPhone su Mac!

Se questo “effetto” non vi piace più, niente di più semplice disattivarlo incollando all’interno del Terminale questa riga di codice:

defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool false; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app

Da questo momento in poi potrete attivare/disattivare suono ricarica iPhone su Mac in qualsiasi momento e dare un tocco di iOS in più al vostro OS X portando questa novità introdotto da OS X 10.10.3 in poi!

Ringraziamo Reddit che ha trovato il metodo che vi abbiamo proposto nella nostra guida!

Questa guida attivare/disattivare suono ricarica iPhone su Mac è stata testata solo su OS X Yosemite ed è funzionante anche su OS X El Capitan (nelle versioni beta)!

Per non perdervi nessuna news tecnologia Apple e le nostre semplici e rapide guide vi invitiamo a seguire AmaTech Blog anche dalla pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

guida WhatsApp e la verifica in 2 passaggi

Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account

Una tematica “universale” oggi è Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza ...