[GUIDA] Attivare trascinamento tre dita OS X El Capitan, funzione apparentemente “scomparsa”

AmaTech Blog dopo diversi tentativi ha trovato su OS X El Capitan una funzione molto comoda che sembrava scomparsa, vedremo insieme la guida per attivare trascinamento tre dita OS X El Capitan.

Se avete aggiornato ad OS X El Capitan da qualche giorno e non riuscite a trovare l’attivazione del trascinamento con tre dita su trackpad, AmaTech Blog vi propone una semplice guida per riattivare questa funzione di cui molti utenti non riuscirebbero a farne a meno.

La funzione è attivabile su tutti gli iMac con Trackpad esterno e tutti i MacBook Pro con Trackpad abilitato per multigestures.

Per attivare trascinamento tre dita OS X El Capitan vi basterà aprire “Preferenze di Sistema” e cliccare su “Accessibilità“.

guida attivare trascinamento tre dita el capitan

Dopodiché sulla parte sinistra della finestra che avrete aperto trovare la voce “Mouse e Trackpad” e spostandosi sulla destra selezionare “Opzioni Trackpad“.

attivare trascinamento con tre dita os x el capitan

Nella nuova finestrella che si aprirà attivare la spunta sulla voce “Abilita trascinamento” e selezionare “trascina con tre dita“.

attivare trascinamento con tre dita

Attivare trascinamento con tre dita OS X El Capitan è stato semplice, vero? AmaTech Blog vi invita a continuare a seguire le news di tecnologia anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdere nessuna delle sue guide pratiche ed utili.

About Andrea

Check Also

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto