[GUIDA] Attivare suono volume Yosemite

Da quando abbiamo aggiornato i nostri Mac all’ultimo sistema operativo di Apple OS X 10.10 Yosemite, molti utenti hanno notato diversi cambiamenti fra le funzioni di Yosemite, uno fra tanti è il fatto che alzando e abbassando il volume non si sente più il “click” classico a cui eravamo abituati fino a OS X Mavericks, ma in questa guida Amatech ripristiniamo questa funzione e vediamo come attivare suono volume Yosemite.

Il “click” famoso che sentivamo fino a OS X Mavericks è scomparso ormai per tutti gli utenti che hanno installato OS X Yosemite, anche per quelli che lo hanno installato come aggiornamento!

Con la nostra guida Amatech, attivare suono volume Yosemite sarà semplicissimo, ma vi avvisiamo in anticipo che il suono di alzamento/abbassamento volume è cambiato con l’ultimo aggiornamento di Apple diventando più “ovattato”, ma vi lasciamo al gusto della scoperta…

Seguiamo insieme questi semplici passaggi per attivare suono volume Yosemite:

  1. Entriamo in “Preferenze di Sistema“;Attivare suono volume Yosemite
  2. Accediamo alla sezione “Suono“;Attivare suono volume Yosemite
  3. Per attivare suono volume Yosemite abilitiamo la voce “Riproduci un suono di risposta quando viene modificato il volume“.

A questo punto potrete provare ad alzare il volume del vostro Mac per sentire il nuovo suono volume Yosemite, “ovattato” e ben diverso da quello a cui eravamo abituati su OS X Mavericks.

Con la speranza di esservi stati d’aiuto con la guida per attivare suono volume Yosemite, vi invitiamo a seguirci anche tramite la nostra nuova pagina Facebook ufficiale per restare sempre aggiornati con le nostre guide Amatech.

About Andrea

Check Also

guida WhatsApp e la verifica in 2 passaggi

Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account

Una tematica “universale” oggi è Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza ...