Grave Adaware Android che danneggia permanentemente lo Smartphone

Una notizia non molto positiva per gli utenti Android che seguono AmaTech Blog, si tratta di un grave Adaware Android che danneggia permanentemente lo Smartphone.

Si trova in alcune app soprattutto gratuite disponibili all’interno del Play Store questo grave adaware Android che danneggia permanentemente lo Smartphone perché in grado di installarsi con privilegi di root, per questo motivo sarà impossibile rimuoverlo una volta che si è installato sullo Smartphone.

La notizia arriva da Lookout che ringraziamo pubblicamente per aver diffuso l’allarme di questo potentissimo virus Android che mette fuori uso qualsiasi Smartphone perché ne prende il controllo completo mostrando pubblicità e banner senza poter interagire con lo Smartphone.

Sembrerebbe un virus Android che diffonde pubblicità, ma fatto così bene che è impossibile rimuoverlo, questo grave adware Android supera la protezione della Sandbox, è proprio questo il gravissimo problema che metterebbe in mano il proprio Smartphone Android (da remoto) agli hacker (completamente anonimi) che hanno diffuso l’adaware o virus.

grave Adaware Android che danneggia permanentemente lo smartphone

La cosa ancora più grave, stando al rapporto di Lookout è che su Play Store vi sono 20 mila app con codice infetto fra cui Candy Crush Saga, Twitter e Facebook (che è installato sul 90% dei dispositivi Android), l’unica cosa positiva riguardante questo Adware Android devastante è che non è stato ancora trovato in Italia, infatti per il momento sono solo 10 i Paesi che hanno riscontrato questo virus: India, Messico, Indonesia, Iran, Russia, Giamaica, Suda, Brasile, Germania e Stati Uniti.

Questo è forse l’Adaware Android pericoloso e più devastante che sia mai stato diffuso così rapidamente ed in così tante app per Smartphone.

AmaTech Blog vi consiglia al momento di  fare un’analisi approfondita del vostro Smartphone Android attraverso il Software Ufficiale di NowSecure che si chiama Android Vulnerability Test Suite (VTS) gratuito ed open source che rivelerà se il proprio dispositivo Android è vulnerabile o meno a questo grave Adaware Anrdoid che danneggia permanentemente lo Smartphone.

Continuare a seguire AmaTech Blog attraverso la pagina Facebook ufficiale vi permetterà di restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia e sulla sicurezza del proprio Smartphone Android.

About Andrea

Check Also

nuovo Samsung Galaxy S8

Il nuovo Samsung Galaxy S8 verrà presentato il 29 Marzo?

Per tutti gli amanti degli Smartphone serie Galaxy S, vi comunichiamo che il nuovo Samsung Galaxy ...