GoEuro è l’app per viaggiare e prenotare biglietti da Smartphone iOS e Android

GoEuro è l’app per viaggiare e prenotare biglietti da Smartphone iOS e Android

Lanciata dall’omonima startup con sede a Berlino, quella di GoEuro l’app stra-usata soprattutto dai giovani utenti che vogliono avere la comodità di poter cercare, trovare e prenotare la soluzione ottimale (e ovviamente più economica) per viaggiare.

Noi abbiamo provato GoEuro per qualche giorno e abbiamo controllato e confrontato le diverse soluzioni di viaggio proposte dall’app con altri sistemi e ne siamo rimasti a dir poco stupiti per la semplicità di questa applicazione, la trasparenza, la funzionalità e soprattutto la stabilità e poi quanto può essere comodo poter trovare il biglietto per il viaggio al prezzo che si desidera utilizzando un sistema semplice ed intuitivo?

La funzione chiave, che rende GoEuro l’app perfetta per viaggiare e prenotare biglietti da Smartphone iOS e Android è la creazione di un profilo personale (anche usando l’account Facebook o quello Google) e inserire all’interno la propria carta (anche prepagata) per prenotare in modo ancor più immediato il proprio viaggio o spostamento del weekend.

app per viaggiare ios

USABILITÁ

L’applicazione è perfetta per chiunque perché oltre ad avere un’interfaccia davvero semplicissima è snella, essenziale ma completa che chiunque potrebbe utilizzare senza alcun problema e poi…è gratis!

Sostanzialmente racchiude in sé 3 applicazioni di trasporti (Bus, Treno o Aereo) e non solo, perché offre anche soluzioni utili per gli spostamenti durante la permanenza in un luogo.

FUNZIONI

Dopo aver selezionato dove si vuole arrivare, l’app GoEuro cercherà online la soluzione ottimale per il nostro viaggio, ordinando i risultati per mezzo a scelta fra Treno, Bus, o Aereo. Nell’app è possibile settare parametri personalizzati come il tempo di viaggio, il cambio, la velocità di viaggio, le fasce orarie di partenza e, nel caso di viaggio in aereo, gli aeroporti in cui si preferisce atterrare.

Dopo aver settato tutto per il viaggio si avranno dei risultati più accurati, che l’app ordinerà principalmente per prezzo e, appena avremo trovato il biglietto al prezzo che fa più al caso nostro, con un semplice tap verremo reindirizzati alla pagina dell’azienda di trasporto che abbiamo scelto, così da poter effettuare il pagamento e avere direttamente i nostri dati all’interno dell’applicazione.

Inoltre, è anche possibile inserire e salvare il numero della carta d’identità (o passaporto) dopo essersi registrati.

CONCLUSIONI

GoEuro è l’app che vanta ben 33 mila destinazioni diverse e oltre 450 aziende di trasporti e continui aggiornamenti su 46 mila tratte, insomma un’applicazione che ha alle spalle un’azienda sempre all’opera per dare il meglio all’utente e tutto a costo zero!

Più che una semplice applicazione è una piattaforma studiata per l’esigenza di ogni singolo utente ed è fatta così bene che sarà difficile separarvene quando l’avrete provata.

GoEuro è disponibile a questo link in versione per iPhone (iOS) ed a questo link in versione per Smartphone Android.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato il nostro post relativo a GoEuro: l’app per viaggiare e prenotare biglietti da Smartphone iOS e Android, come sempre, vi invita a continuare a seguirci attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi le nostre ultime news provenienti dal mondo della tecnologia e tanto altro!

About Andrea

Check Also

MOVAVI Screen Recorder: Registrare lo schermo del Mac nel modo più semplice

MOVAVI Screen Recorder: Registrare lo schermo del Mac nel modo più semplice