Gmail bloccato in Cina

Da qualche minuto è stato confermato: Gmail bloccato in Cina.

Da anni il servizio di posta di Google garantisce sicurezza e affidabilità a tutti i suoi utenti, ma a quanto pare in Cina non è lo stesso per interessi sicuramente commerciali, apparentemente sono queste le cause per cui Gmail bloccato in Cina.

Da Venerdì 24 Dicembre 2014 sono iniziati i malfunzionamenti e poco dopo, milioni (se non miliardi) di account Gmail erano inaccessibili a detta di GreatFire.org che pubblica la sua notizia (in cinese ovviamente) sulla sua pagina ufficiale.

Gmail bloccato in Cina

Gmail bloccato in Cina è il frutto di un sistema che non ha mai tollerato la potenza di Google e di un servizio perfettamente impeccabile, non si capiscono ancora le cause per cui il servizio sia inaccessibile, ma la Cina ha un controllo più che serrato di Internet soprattutto quando sono brand imponenti ad espandersi sempre più proprio come Google.

Gmail bloccato in Cina è solo la ciliegina sulla torta, ma la “caccia” a Google in Cina è iniziato lo scorso Giugno, da quando si è iniziato a ridurre sempre più servizi ma fino a qualche giorno fa gli utenti cinesi potevano tranquillamente scaricare la propria posta anche da iPhone sfruttando i classici protocolli IMAP, SMTP e POP3, tutto ciò permetteva agli utenti di usare non solo app come Mail su dispositivi Apple, ma anche Microsoft Outlook.

Gmail bloccato in Cina è dovuto anche ad un livello di censura di Internet molto elevato in Cina che mira a disabilitare o comunque ridurre i servizi di brand stranieri come Google in questo caso.

I problemi che ora sorgeranno per via di Gmail bloccato in Cina saranno innumerevoli soprattutto per gli account aziendali di aziende che hanno necessità di accedere alla propria posta più volte al giorno, ma l’unica soluzione possibile al momento per ovviare al problema Gmail bloccato in Cina è accedere ad un rete privata virtuale (VPN) che consentirà di “illudere” il servizio di censura cinese per accedere liberamente alla propria Webmail.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *