Fusione Wind e 3 Italia confermata entro 12 mesi

Entro il 2016 assisteremo alla fusione Wind e 3 Italia, la notizia è stata confermata da entrambi i brand telefonici.

Dopo anni di esperienza nella telefonia sia mobile che fissa (con Infostrada), la fusione Wind e 3 Italia confermata entro 12 mesi è una notizia di qualche settimana fa.

fusione wind e 3 italia

3 Italia, come molti ben sanno è stata per anni ai vertici della classifica per i piani in abbonamento più convenienti in assoluto nel caso in cui si volesse acquistare uno Smartphone o iPhone e con l’esperienza di 3 Italia nella telefonia mobile e di Wind, i 2 brand di telefonia diventeranno un unico operatore entro il 2016.

L’operatore che verrà fuori dalla fusione Wind e 3 Italia sarà diviso al 50% in termini di quota societaria, vorrà dire che sarà di proprietà sia della CK Hutchinson Holding (3 Italia) che di VimpelCom (Wind) e anche il consiglio di amministrazione sarà composto da 3 manager di 3 Italia e 3 di Wind, il “capo” ovvero il CEO sarà Maximo Ibarra (attuale CEO di Wind), mentre il CEO di 3 Italia, Vincenzo Novari avrà la carica di senior adviser della CK Hutchinson.

Tutto ciò vorrà dire che molto probabilmente per i primi mesi continueremo ad utilizzare le stesse coperture di rete attuali (Wind e 3 Italia), ma potendo sfruttare sicuramente il roaming verso Wind se si è clienti 3 Italia e viceversa.

Con la fusione Wind e 3 Italia si avranno sicuramente nuovi piani tariffari sia per la telefonia fissa che per quella mobile con nuovi piani in abbonamento anche per Smartphone e iPhone, infatti Wind non è mai stato operatore partner di Apple e non poteva vendere iPhone brandizzati Wind, mentre 3 Italia sì!

Per il momento non abbiamo altre novità sulla fusione Wind e 3 Italia confermata entro 12 mesi, ma vi invitiamo a continuare AmaTech Blog anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per seguire più da vicino la vicenda: vi terremo costantemente aggiornati!

About Andrea

Check Also

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple dei nuovi accessori con ricarica Qi