Fusione Wind e 3 Italia confermata entro 12 mesi

Entro il 2016 assisteremo alla fusione Wind e 3 Italia, la notizia è stata confermata da entrambi i brand telefonici.

Dopo anni di esperienza nella telefonia sia mobile che fissa (con Infostrada), la fusione Wind e 3 Italia confermata entro 12 mesi è una notizia di qualche settimana fa.

fusione wind e 3 italia

3 Italia, come molti ben sanno è stata per anni ai vertici della classifica per i piani in abbonamento più convenienti in assoluto nel caso in cui si volesse acquistare uno Smartphone o iPhone e con l’esperienza di 3 Italia nella telefonia mobile e di Wind, i 2 brand di telefonia diventeranno un unico operatore entro il 2016.

L’operatore che verrà fuori dalla fusione Wind e 3 Italia sarà diviso al 50% in termini di quota societaria, vorrà dire che sarà di proprietà sia della CK Hutchinson Holding (3 Italia) che di VimpelCom (Wind) e anche il consiglio di amministrazione sarà composto da 3 manager di 3 Italia e 3 di Wind, il “capo” ovvero il CEO sarà Maximo Ibarra (attuale CEO di Wind), mentre il CEO di 3 Italia, Vincenzo Novari avrà la carica di senior adviser della CK Hutchinson.

Tutto ciò vorrà dire che molto probabilmente per i primi mesi continueremo ad utilizzare le stesse coperture di rete attuali (Wind e 3 Italia), ma potendo sfruttare sicuramente il roaming verso Wind se si è clienti 3 Italia e viceversa.

Con la fusione Wind e 3 Italia si avranno sicuramente nuovi piani tariffari sia per la telefonia fissa che per quella mobile con nuovi piani in abbonamento anche per Smartphone e iPhone, infatti Wind non è mai stato operatore partner di Apple e non poteva vendere iPhone brandizzati Wind, mentre 3 Italia sì!

Per il momento non abbiamo altre novità sulla fusione Wind e 3 Italia confermata entro 12 mesi, ma vi invitiamo a continuare AmaTech Blog anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per seguire più da vicino la vicenda: vi terremo costantemente aggiornati!

About Andrea

Check Also

novità panasonic CES 2017

Novità Panasonic CES 2017

Ecco le ultime novità Panasonic CES 2017 per tutti gli amanti della fotografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *