Emoji come password in futuro

Come la tecnologia, anche i metodi di sicurezza si evolvono di giorno in giorno fino ad arrivare ad una nuova e rivoluzionaria funzione come quella di usare emoji come password in futuro.

Le faccine tanto amate dagli utenti che usano Smartphone quotidianamente, ovvero le emoji diventeranno in un futuro non molto lontano delle passcode addirittura anche per proteggere i propri conti bancari.

emoji come password

Intelligent Environments è la casa software “made in England” che ha pensato per prima di utilizzare emoji come password per l’accesso al proprio conto corrente bancario e il metodo è molto semplice: si scelgono 4 emoji in un elenco di 44 e l’interfaccia grafica può essere usata via web o app Android.

Con questo nuovo sistema di sicurezza sembrerebbe molto più sicuro proteggere i propri risparmi e un giorno potremmo utilizzare tutti questo nuovo metodo di protezione via passcode emoji.

L’azienda Intelligent Environments dichiara che l’uso di emoji come password è un metodo molto più sicuro delle password tradizionali a cui siamo abituati, ben 3,5 milioni di combinazioni possibili usando questo metodo.

Per il momento non abbiamo altre novità riguardanti l’uso di emoji come password, ma sicuramente ci troviamo dinanzi ad un nuovo metodo di protezione, molto più efficiente e sicuro della classica password alfanumerica che usiamo ormai da anni, inoltre, usare emoji come password è molto meglio perché è più semplice ricordare immagini che numeri e lettere, prerogativa del cervello umano!

emoji come password e URL

Oltre all’impiego di emoji come password, non molto tempo fa, la compagnia aerea Norwegian Airlines, ha utilizzato le emoji come URL per il volo diretto da Copenaghen a Las Vegas.

Ci troviamo difronte ad un nuovo metodo di scrittura digitale molto più esteso di quanto immaginiamo?

Per restare sempre aggiornati con le news di tecnologia AmaTech vi invitiamo a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

apple watch salva un uomo

Apple Watch salva un uomo da embolia polmonare

Apple Watch salva un uomo da embolia polmonare