Domotica ed Apple

In questo post cercheremo di essere più chiari possibili sul concetto di domotica ed Apple, descrivendo brevemente cosa voglia significhi domotica.

Domotica ed Apple

Per molti è una cosa conosciuta, mentre per molti altri è una “parola” mai sentita “domotica“, il suo significato è molto semplice e deriva dalla parola latina “domus” che significa casa e da “robotica” che è la scienza che si dedica allo studio di tecnologie che possono migliorare la vita quotidiana di ogni individuo, dall’unione di queste due parole nasce il termine “domotica” che sta a significare appunto “casa robotica” o tecnologica che dir si voglia.

Domotica ed Apple hanno molto in comune più di quanto si possa pensare, infatti dal WWDC 2014 Apple, presentando iOS 8 ha parlato anche di HomeKit, un protocollo interamente creato da Apple che consente la gestione di dispositivi di “home automation” direttamente da iPhone o iPad.

domotica ed apple

Il concetto di domotica esiste però già da tanti anni, ciò che è nuovo è l’unione tra domotica ed Apple che sembra funzionare molto bene, infatti questa unione non ha fatto altro che “amalgamare” bene tra loro tutte le “piccole” cose che già era possibile fare con la robotica come ad esempio, aprire la serratura di una porta, accendere lampadine, gestire rilevatori di fumo, elettrodomestici vari e tanto altro.

Grazie all’unione tra Domotica ed Apple sarà possibile gestire da un unico dispositivo tutte queste operazioni all’interno di un’abitazione.

Grazie ad Apple è possibile eseguire operazioni di gestione della propria casa tutte insieme da un unico dispositivo iPhone o iPad che sia e soprattutto da un’unica app che gestirà tutti gli elettrodomestici e le apparecchiature all’interno della propria abitazione rendendola ultra tecnologica, questo è il futuro che ci spetta, questo è Domotica ed Apple.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *