Disattivare definitivamente iMessage con Deregister iMessage Tool

Apple ha rilasciato da qualche ora ufficialmente il tool per disattivare definitivamente iMessage con Deregister iMessage, un nuovo strumento ufficiale che consente di cancellare definitivamente il proprio numero di telefono dai server di Apple.

Disattivare definitivamente iMessage

Per chi ha deciso di cambiare cellulare e magari da iPhone passare ad un altro tipo di smartphone Android, da oggi Apple ha messo a disposizione dei suoi utenti un nuovo strumento per disattivare definitivamente iMessage dal proprio iPhone.

Fino ad oggi, quando per un motivo o per un altro non si utilizzava più l’iPhone, il servizio iMessage non veniva disattivato, infatti più di una volta succedeva che i messaggi inviati da altri iPhone non venivano recapitati perché inviati automaticamente tramite iMessage, oggi invece c’è una soluzione a questo “problema”, grazie al deregister iMessage di Apple si può disattivare definitivamente iMessage, vediamo insieme come usarlo.

Per rendere effettiva la disattivazione del servizio di messaggistica istantanea di Apple vi basterà andare sul link ufficiale Apple, inserire il proprio numero di cellulare per disattivare definitivamente iMessage, attendere un codice che arriverà tramite SMS e poi inserirlo nel campo successivo a quello che abbiamo usato per mettere il nostro numero di telefono.

Con questi semplici passaggi sarà possibile disattivare definitivamente iMessage da iPhone attraverso il nuovo Deregister iMessage Tool di Apple.

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *