Decennale di Bakeca: ecco le nuove feature e tutte le novità

Dodici milioni di visitatori al mese e 350000 utenti giornalieri.

Basterebbero questi numeri a sottolineare perché un portale come Bakeca si inserisca nel panorama italiano come uno dei siti web più amati e consultati. Con un traffico che ormai arriva sempre di più da mobile e tablet – circa il 65% del totale- il team di sviluppo di Bakeca ha deciso di optare per un restyling funzionale ed estetico, in concomitanza con il decennale del sito.

Nato nel 2005 a Torino, il portale di annunci (immobili, auto usate, oggetti di seconda mano) celebra i suoi dieci anni e lo fa pensando agli utenti. Proprio per la fruizione ottimale infatti l’esperienza di navigazione all’interno del sito è stata implementata di nuove feature e globalmente migliorata.

Bakeca

Dal lato estetico, rimangono invariati il logo, i tradizionali colori nonché l’immagine complessiva del portale, che ne hanno definito carattere e originalità.

Spazio alle immagini. L’importanza visuale delle immagini è fondamentale ed è per questo che sia nei singoli annunci che nelle anteprime esse sono più grandi e in maggior risalto. In più, agli inserzionisti è data la possibilità di caricare in upload più immagini -fino a cinque- rendendo davvero appetibile il prodotto o servizio che si sta offrendo.

Nuove funzionalità. Più facile orientarsi sul portale grazie a due nuove feature: il campo “luogo” -che permette di circoscrivere maggiormente l’area geografica interessata- e la seziona del portale “Migliori Affari” -che racchiude tutte le offerte coerenti con le ultime ricerche da noi inserite, le più cliccate o quelle geograficamente vicino a noi in modo da essere sempre aggiornati sugli annunci in linea con le nostre preferenze.

Usabilità migliorata. Inserire un annuncio è ancora più semplice e veloce e la schermata dei risultati appare più chiara e di facile consultazione, così da rendere l’usabilità dell’intero sito particolarmente ottimizzata. La barra di ricerca -ancor più in evidenza- rende particolarmente fruibile il sito, che si è da sempre contraddistinto in efficienza ed efficacia.

Bakeca conferma perciò la leadership acquisita negli anni nel panorama dei suoi storici competitor e permette come sempre agli utenti di trovare ciò che cercano, in pochi click e in modo completamente gratuito.

About Andrea

Check Also

novità panasonic CES 2017

Novità Panasonic CES 2017

Ecco le ultime novità Panasonic CES 2017 per tutti gli amanti della fotografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *