Il Concorde volerà di nuovo entro il 2019

AmaTech Blog, come i nostri utenti sanno si occupa di tecnologia a 360° ed offre informazione completa non solo su dispositivi e piattaforme ma anche sulla tecnologia in generale e la notizia de “il Concorde volerà di nuovo entro il 2019” rientra pienamente nelle nostre tematiche.

Per chi non lo ricordasse, correva l’anno 2000 quando il volo Air France 4590 effettuato dal Concorde F-BTSC fu coinvolto in un grave incidente a Gonesse in Francia provocando la morte di tutti e 100 i passeggeri a bordo e dell’intero equipaggio.

concorde volerà di nuovo

Air France, dopo qualche anno decise di non farlo volare più per via dei costi di manutenzione troppo elevati.

Ma il Concorde volerà di nuovo entro il 2019 grazie al Club Concorde: un gruppo di ingegneri, ex-piloti, manutentori ed ex dirigenti di compagnie aeree che hanno sempre sperato nel vederlo volare di nuovo.

il concorde volerà di nuovo entro il 2019

Che il Concorde volerà di nuovo è confermato grazie ai fondi che il Club Concorde è riuscito a raccogliere negli anni i fondi per un totale di centinaia di milioni di dollari.

Il Club Concorde è già all’opera su un “vecchio” aeroplano supersonico che si trovava nell’aeroporto di Orly a Parigi trasferendolo su una piattaforma appositamente realizzata lungo il fiume Tamigi.

Ad averli nuovamente in esclusiva saranno Air France e British Airways che hanno espresso la loro voglia di avere l’aeromobile nel più breve tempo possibile nonostante le difficoltà tecniche e logistiche a cui andrà incontro il Club Concorde, ma faranno di tutto perché il Concorde volerà di nuovo entro il 2019, è più che certo!

Concorde volerà di nuovo

Sembrerebbe che comunque il nuovo Concorde non sarà molto “economico” visto che si parla di un costo a persona di circa 8000$!

AmaTech Blog seguirà la vicenda ed ogni sviluppo per i suoi utenti che aggiornerà anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

Ringraziamo pubblicamente FlightClub per aver diffuso notizia e immagini.

About Andrea

Check Also

Nuove Emoji Apple in arrivo quest’anno 2017

Nuove Emoji Apple in arrivo quest’anno 2017