Come creare un’app in Swift

Al Keynote di Giugno 2014, Apple ha lanciato per la prima volta il suo nuovo linguaggio di programmazione ed oggi propone qualcosa di più concreto su come creare un’app in Swift.Apple ha lanciato da poco il nuovo blog per Swift dedicato agli sviluppatori ed oggi ha finalmente condiviso per la prima volta un tutorial video su come creare un’app in Swift raggiungibile a questo link.

Swift language

Per capire come programmare in Swift, ovviamente si dovrebbero avere conoscenze minime di Xcode e un minimo di base sulla programmazione Objective-C, precedente a Swift.

Il video su come creare un’app in Swift è lungo 6 minuti ed è un ottimo tutorial passo passo, con una voce fuori campo che descrive ciò che le animazioni del video mostrano, il tutto ovviamente in lingua inglese.

Il video di Apple si conclude con una dimostrazione del funzionamento dell’applicazione appena creata attraverso il simulatore iOS.

Apple da Giugno 2014 ha rilasciato anche numerose guide su come creare un’app in Swift disponibili tramite iBook Store a questo link.

Ancora è molto poco il materiale in lingua italiana presente in rete, la maggior parte delle informazioni si possono reperire solo in lingua inglese, ma non passerà ancora molto tempo prima che la rete si arricchisca con materiale in italiano su come creare un’app in Swift.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *