Chat crittografata MegaChat, il nuovo servizio di MEGA

Negli ultimi anni, si sono fatti passi da gigante nelle telecomunicazioni arrivando a sistemi di comunicazione più che sicuri o, per meglio dire, crittografati, a questo proposito in questo post vi parleremo del nuovo servizio di MEGA: chat crittografata MegaChat.

La chat Crittografata MegaChat è il nuovissimo servizio offerto da Kim Dotcom, CEO di MEGA, servizio di file hosting che consente di salvare online i propri file gratuitamente fino a 50Gb con account free.

Chat crittografata MegaChat

La chat crittografata MegaChat nasce dall’esigenza di voler proteggere a tutti i costi la propria privacy e la crittografia nelle telecomunicazioni è più che importante, proprio come ha intuito Apple da tempo crittografando le comunicazioni tramite iMessage.

Vista questa nuova esigenza di proteggere a tutti i costi le proprie comunicazioni, la chat crittografata MegaChat nasce nel momento più opportuno e più azzeccato nella storia della tecnologia.

Grazie alla chat crittografata MegaChat è possibile non solo comunicare attraverso una video chat o chat di testo semplice, ma si possono scambiare anche messaggi multimediali e testuali, il tutto in modo più che sicuro grazie alla crittografia del servizio MegaChat che consente di proteggere i “pacchetti” che viaggiano sulla rete della nuova chat crittografata MegaChat per far sì che anche se si dovesse riuscire a “sniffare” traffico del servizio MegaChat, non compariranno altro che numeri e lettere in ordine casuale e senza alcun significato.

Per chi si stia chiedendo a cosa può essere utile la chat crittografata MegaChat visto che siamo spesso abituati a fare questo genere di comunicazioni con il ben noto “Skype“..? La risposta è semplice: Skype è di Microsoft e quest’ultima collabora con la NSA per cui le comunicazioni che avvengono attraverso Skype non possono assolutamente essere “super blindate”, mentre la chat crittografata MegaChat sarà più che “blindata”.

Per il momento il servizio chat crittografata MegaChat è in fase beta e sicuramente accessibile solo agli sviluppatori, ma da qui a breve finalmente potremo utilizzare anche noi il nuovo servizio MegaChat.

Per rimanere aggiornati sul lancio ufficiale della nuova chat crittografata MegaChat, vi invitiamo a restare aggiornati con noi attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *