Aprire la porta di casa con Siri grazie a Schlage Sense | CES 2015

La nostra amatissima assistente vocale che da qualche anno sui dispositivi Apple è diventata sempre più servizievole, presto sarà ancora più “completa”, infatti sarà possibile aprire la porta di casa con Siri grazie a Schlage Sense.

Ancora qualche altra novità dall’evento tecnologico più importante dell’anno, CES 2015: aprire la porta di casa con Siri non è fantascienza ma da qui a qualche anno probabilmente potremo usare l’assistente vocale di Apple sui nostri dispositivi anche per aprire la porta di casa!

Aprire la porta di casa con Siri

Aprire la porta di casa con Siri grazie a Schlage Sense, una serratura che si integra perfettamente in HomeKit di Apple.

Per aprire la porta di casa con Siri, l’azienda Schlage presenta Sense che è una serratura digitale dotata addirittura di un display touchscreen che si interfaccia perfettamente con iOS e ovviamente Siri.

Aprire la porta di casa con Siri grazie a Schlage Sense

La serratura digitale che permette di aprire la porta di casa con Siri comunica con i dispositivi iOS, quali iPhone, iPod touch, iPad ed iPad mini tramite un’app che sarà disponibile gratuitamente su App Store che a sua volta comunica attraverso il Bluetooth dell’iDevice.

Il sistema Schlage Sense possiede la capacità di gestire e programmare fino a 30 codici contemporanei attraverso un’app dedicata e facile da usare che offre uno strato aggiuntivo di praticità senza chiavi. L’app Schlage Sense consente di creare e cancellare codici di accesso, controllare lo stato del blocco e l’attività degli utenti, oltreché aggiornare le impostazioni e verificare lo stato della batteria senza la necessità di connettersi ad un sistema esistente di home automation o di dover pagare un abbonamento mensile.

Ovviamente la possibilità di aprire la porta di casa con Siri non sarà l’unica per accedere in casa, tutto il sistema automatizzato di Schlage Sense è affiancato comunque ad una classica e tradizionale serratura per prevenire eventuali malfunzionamenti o anomalie di comunicazione tra SiriBluetooth e la serratura di casa.

Al momento non abbiamo molte informazioni relative ai prezzi del dispositivo Schlage Sense che consente di aprire la porta di casa con Siri, ma presto e nei futuri post vi aggiorneremo, è per questo che vi invitiamo a restare comunque aggiornati con AmaTech e la nostra pagina Facebook ufficiale.

Ringraziamo Engadget per aver messo a disposizione online le foto di Schlage Sense scattate durante la presentazione al CES 2015 di Las Vegas della serratura digitale che consente di aprire la porta di casa con Siri.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *