Apple rilascia il codice Open Source Yosemite

Da questa notte Apple ha reso alla portata di tutti il codice Open Source Yosemite disponibile online.

La notizia arriva dal famosissimo blog 9to5mac.com Apple ha rilasciato davvero il codice Open Source Yosemite, rendendo così libero il codice dell’ultimo suo sistema operativo rilasciato ad Ottobre 2014.

codice open source Yosemite

OS X Yosemite è noto anche come Darwin 10.10.0, Darwin era il nome del sistema operativo di Apple lanciato nel 2000 basato su piattaforma Unix.

Come dichiara anche Apple prima di rilasciare il codice Open Source Yosemite:

Darwin è un codice open source Unix-like del sistema operativo rilasciato da Apple nel 2000. É formato da un codice sviluppato da Apple, così come il codice derivato dalla NeXTSTEP, BSD, e altri progetti gratuiti.

Darwin costituisce il nucleo dei componenti su cui OS X e iOS si basano. É compatibile maggiormente con qualsiasi versione di POSIX. (OS X, da Leopard in poi è stato certificato come compatibile con la Single UNIX Specification versione 3).

Apple ha rilasciato il codice Open Source Yosemite esattamente come l’anno scorso rilasciò quello di Mavericks, è rientrata nei tempi previsti con una precisione “chirurgica”.

Per dare un’occhiata al codice Open Source Yosemite vi invitiamo a visitare questa pagina ufficiale di Apple.

Vi ricordiamo che per rimanere sempre aggiornati con Amatech potrete seguirci anche tramite la nostra pagina ufficiale Facebook.

About Andrea

Check Also

offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *