Apple Pay in Italia disponibile da oggi con Unicredit, Carrefour Banca e Boon

Apple Pay in Italia disponibile da oggi con Unicredit, Carrefour Banca e Boon

Erano tantissimi gli utenti che stavano aspettando l’attivazione ufficiale di Apple Pay in Italia, finalmente da oggi è ufficialmente attiva la funzione che consente pagamenti contactless attraverso iPhone ed Apple Watch con una carta Unicredit (anche prepagata come Genius Card), Carrefour Banca e Boon.

Per attivare Apple Pay in Italia è davvero semplicissimo se si è in possesso di una delle carte sopracitate, basterà infatti andare all’interno dell’app preinstallata su iOS “Wallet“, da lì selezionare l’aggiunta di una nuova carta.

apple pay in italia

Se la carta che vorrete aggiungere come metodo di pagamento Apple Pay è la stessa con cui siete registrati su App Store, il sistema rileverà automaticamente la carta e dovrete aggiungere solo le 3 cifre (codice di verifica o cvv) per confermare la carta, per aggiungerla invece bisognerà selezionare “Aggiungi carta alternativa“.

La registrazione è semplicissima e richiede qualche secondo di operazione, ma potreste ricevere un messaggio del genere.

problema apple pay in Italia

Questo perché purtroppo al momento c’è una mole di traffico notevole sui server di Apple per la registrazione ad Apple Pay e potrebbe non andare a buon fine l’operazione di aggiunta della carta al metodo Apple Pay, vi consigliamo di provare e riprovare più volte o attendere qualche ora per far smaltire il traffico.

apple pay in italia disponibile da oggi

Se doveste invece ricevere un messaggio come quello che segue, sappiate che la carta che state cercando di aggiungere non è compatibile con Apple Pay per cui vi consigliamo di aggiungere solo le carte al momento compatibili con Apple Pay, ovvero UnicreditBoon e Carrefour Banca.

compatibilità apple pay in italia

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la bella notizia relativa ad Apple Pay in Italia e, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia Apple e tanto altro.

About Andrea

Check Also

sensore TOF-Camera iPhone X

Sensore TOF-Camera di STMicroelecronics dentro iPhone X – azienda italiana

Sensore TOF-Camera di STMicroelecronics dentro iPhone X – azienda italiana