App Paypal scompare da App Store

Una notizia che non ce l’aspettavamo proprio dalla redazione di Amatech riguarda Paypal, o meglio, l’app Paypal scompare da App Store senza capirne il motivo.

Paypal scompare da App Store

Ne siamo venuti a conoscenza per caso che l’app Paypal scompare da App Store, infatti, andando sul sito ufficiale Paypal a questo link, apparentemente si può scaricare l’app Paypal ufficiale tramite App Store, ma se ci clicchiamo su, nel reindirizzamento al link su iTunes, quest’ultimo ci mostrerà una finestra con scritto che l’app non è al momento disponibile nello Store Italiano, evidentemente sarà stata rimossa quasi sicuramente, ma è ancora presente sullo store americano a questo link.

App Paypal scompare da App Store

Non abbiamo ancora ben capito le cause di questa “mancanza” su App Store, non c’è un motivo preciso per cui l’app Paypal scompare da App Store, ma vorremmo vederci un po’ più chiaro.

Probabilmente le cause per cui Paypal scompare da App Store sono da attribuire al fatto che Paypal ha “favorito” in un certo modo Samsung, integrando il lettore di impronte digitali per il riconoscimento Paypal, una sorta di Touch ID di Apple, ma in versione Samsung su Samsung Galaxy S5; visto e considerato che Apple ha lanciato il suo nuovo sistema di pagamento Apple Pay di cui non fa parte Paypal, l’app di quest’ultima sarà stata ritenuta “superflua” (probabilmente) e così è stato rimossa da App Store.

Per il momento queste sono solo supposizioni, nulla di più anche perché non ne abbiamo la certezza né è stato diffuso nessun comunicato stampa ufficiale sul fatto che Paypal scompare da App Store.

Chi ha l’app Paypal installata sul proprio iDevice potrà continuare ad utilizzarla senza problemi, il vero problema è per chi l’app andrà a scaricarla da questa sera in poi perché non sarà presente.

Vi terremo comunque aggiornati sulla vicenda invitandovi a seguirci anche dalla nostra pagina ufficiale Facebook.

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *