AMBEO Smart Surround di Sennheiser, l’audio semplice in tre dimensioni

Vivere il mondo in 3D con AMBEO® Smart Surround di Sennheiser, l’audio semplice in tre dimensioni

Wedemark / Las Vegas, 5 gennaio 2017 – Al CES 2017, tenutosi a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, Sennheiser presenta il nuovo AMBEO Smart Surround, un auricolare compatto per la registrazione audio in 3D.

Questo prodotto innovativo consente ai consumatori di catturare e ascoltare un suono binaurale con una semplicità senza precedenti. Lo Smart Surround sarà il primo prodotto di consumo della linea AMBEO.

L’audio binaurale offre un’esperienza 3D incredibilmente coinvolgente, trasportando l’ascoltatore all’interno del suono e replicando la direzione e le caratteristiche spaziali di un determinato ambiente. Che si tratti di una sala da concerto, di una foresta pluviale o di una città rumorosa, il suono binaurale vi immergerà letteralmente. AMBEO® Smart Surround è un prodotto facile da usare e crea un coinvolgimento che si integra ai video di alta qualità – 360° – disponibili su una vasta gamma di dispositivi portatili come gli smartphone.

AMBEO Smart Surround

Con AMBEO Smart Surround, Sennheiser ha pensato a un audio binaurale per le nuove generazioni. In passato questo tipo di registrazioni veniva effettuata utilizzando soluzioni professionali dedicate.

Semplice e spontaneo

Il nuovo AMBEO® Smart Surround ha un design compatto in-ear che lo rende ultra portatile e ideale per l’uso con i dispositivi mobili. Condivide inoltre la comodità e la semplicità dell’esperienza smartphone: la gestione intuitiva rende spontanea la cattura di un brillante suono binaurale e i file audio 3D registrati possono essere riprodotti attraverso qualsiasi coppia di cuffie stereo.

AMBEO Smart Surround_3
AMBEO Smart Surround_2

Gli auricolari sono dotati di due microfoni ad alta qualità. L’ effetto immersivo, incredibilmente realistico, è reso possibile attraverso la riproduzione delle sottili differenze di temporizzazione, del volume e del timbro che si verificano in suoni che raggiungono ciascun orecchio da differenti direzioni.

AMBEO_3D_VR_Mic_Isofront_left_01_RGB_red

L’esperienza Smart Sorround

Al CES, i visitatori avranno l’opportunità di provare i nuovi prototipi nella Sennheiser 3D Audio Experience Room. All’interno della stanza, saranno circondati da impulsi acustici e visivi, un’esperienza coinvolgente in cui sono invitati a esplorare e registrare con un paio di AMBEO® Smart Surround e uno smartphone.

Alla fine della demo, possono guardare, ascoltare nuovamente e anche condividere i loro video arricchiti da un eccellente suono binaurale.

AMBEO® Smart Surround sarà disponibile nella seconda metà del 2017.

AmaTech Blog, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia anche dal CES 2017.

About Andrea

Check Also

Nuovo Jabra Talk 2 con qualità chiamata HD e tecnologia multiuse

Da qualche giorno è uscito il Nuovo Jabra Talk 2 con qualità chiamata HD e tecnologia ...