Acquisizione Lenovo Motorola confermata

Ormai è ufficiale parliamo dell’acquisizione Lenovo Motorola confermata da qualche ora.

Non esisteranno più dispositivi solo marchiati Lenovo o Motorola, ormai il marchio è unico ed è ufficiale, il costo dell’operazione è costato a Lenovo a 2,91 miliardi di dollari e Motorola da ora in poi sarà una “sussidiaria” di Lenovo.

acquisizione Lenovo Motorola

L’acquisizione Lenovo Motorola non cambierà la sede operativa di Motorola che resterà comunque a Chicago, cambierà invece completamente la produzione che anziché essere negli USA come avveniva prima, ora si sposta in Cina, questa scelta sembrerebbe dettata dal fatto che Lenovo ha la maggior parte degli stabilimenti produttivi nel suo Paese d’origine.

L’acquisizione Lenovo Motorola è un grandissimo evento perché parliamo di due marchi veramente importanti che hanno segnato la storia, uno della telefonia (Motorola), l’altro dei PC (Lenovo o ex IBM).

Lenovo infatti è cresciuta molto rapidamente negli anni a livello economico proponendo sul mercato validi prodotti ad un prezzo molto competitivo rispetto ad altri marchi di informatica e telefonia, ora l’acquisizione Lenovo Motorola si pone sul mercato come “neonata” ma pronta a dar del filo da torcere a molti altri brand tra cui Samsung e non ultima Apple.

L’acquisizione Lenovo Motorola è ormai pronta e ufficializzata per unire insieme le risorse e porsi su un mercato noto e apprezzato da molti utenti, sarà la volta buona che questa unione porterà via una grossa fetta di utenti a marchi come Google, Samsung, LG o Apple?

Per avere maggiori informazioni sull’acquisizione Lenovo Motorola continuate a seguire il nostro blog Amatech anche dalla nostra pagina ufficiale Facebook per avere tutti gli sviluppi relativi a questa unione.

About Andrea

Check Also

offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

App Cerca Sconti per seguire tutte le offerte del Black Friday Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *